lunedì 30 novembre 2009

Ciclomercato. Andrea Tonti alla CarmioOro. Belotti e Colombo alla Kalev

Andrea Tonti alla CarmioOro NGC
Importante acquisto per la squadra italiana Professional CarmioOro NGC. Per la stagione 2010, la squadra ha ingaggiato l'esperto corridore italiano Andrea Tonti, che lascia la Fuji-Servetto dopo una sola stagione, abbastanza deludente.
Tonti si è detto soddisfatto di correre per un suo ex compagno di squadra, Lorenzo Di Silvestro, e stimolato dall'ambiente molto giovane e con tanta voglia di fare.
Il corridore comasco torna in una squadra italiana dopo 3 anni all'estero. Nella sua carriera, ha vestito per 3 volte la maglia azzurra ai Mondiali, e ha vinto nel 2006 il Gp Fred Mengoni e una tappa alla Bicicletta Basca.

Ivan Belotti e Cristiano Colombo al Team Kalev Kuota
Altri due corridori italiani passano al mondo del professionismo. Si tratta di Ivan Belotti e Cristiano Colombo che sono stati ingaggiati dal Team Kalev Kuota, squadra di affiliazione estone ma dall'animo italiano, con il ds Roberto Vigni.
Ivan Belotti, 18 anni, passa direttamente dalla categoria juniores a quella dei prof, saltando il periodo da Under 23. Sicuramente un passo importante per la sua carriera e per la sua maturazione.
Cristiano Colombo, classe '85, lascia la Palazzago dopo 3 stagione, coronate quest'anno da un tredicesimo posto al Giro d'Italia Bio e la vittoria nel Memorial Matricardi Ippolito.
I due raggiungono in squadra un altro neoprof, Fabio Donesana, ex corridore dell'U.C. Bergamasca.

Gregory Brenes alla Burgos Monumental
Il corridore costaricano Gregory Brenes nel 2010 correrà per la squadra spagnola Burgos Monumental.
Classe '88, lascia la Differdange dopo una buona stagione, culminata con il secondo posto ai Giochi Panamericani a cronometro. Nel 2008, ha vinto la Vuelta a Costa Rica, la corsa più importante del suo paese.
"Il mio obiettivo è sempre stato correre in Europa e in Spagna. Ho accumulato molta esperienza in Costa Rica e alla Differdange ma la Burgos Monumental potrà farmi crescere ancora" ha dichiarato Brenes.

fonte: biciciclismo.com, esciclismo.com

8°tappa Tour d'Indonesia, seconda vittoria di Kudentsov

Seconda vittoria al Tour d'Indonesia per il russo Sergey Kudentsov. Dopo la terza tappa, il corridore della Polygon Sweet Nice riesce a imporsi allo sprint anche nell'ottava tappa, davanti al leader della corsa Mehdi Sohrabi della Tabriz Petrochemical e Mohd Zamri Saleh della Malesia.
Classifica generale che rimane invariata, con Sohrabi saldamente al comando su Mizbani e Mizourov, destinata a rimanere tale fino all'ultima tappa, a meno di capovolgimenti improvvisi e imprevedibili.

ORDINE D'ARRIVO
1° Sergey Kudentsov (Rus) Polygon Sweet Nice
2° Mehdi Sohrabi (Iri) Tabriz Petrochemical s.t.
3° Mohd Zamri Saleh (Mas) Malesia s.t.
4° Douglas Repacholi (Aus) Plan B Racing Team s.t.
5° Mohd Nor Rizuan Zainal (Mas) Malesia s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Mehdi Sohrabi (Iri) Tabriz Petrochemical
2° Ghader Mizbani (Iri) Tabriz Petrochemical a 2'27''
3° Andrey Mizourov (Kaz) Tabriz Petrochemical a 5'20''
4° Hossein Askari (Iri) Tabriz Petrochemical a 5'27''
5° Ahad Kazemi (Iri) Tabriz Petrochemical a 5'27''
6° Amir Zargari (Iri) Azad University a 5'51''
7° Abbas Saeidi Tanha (Iri) Azad University a 12'01''
8° Bradley Hall (Aus) Plan B Racing Team a 12'24''
9° Farshad Salehian (Iri) Azad University a 13'11''
10° Hari Fitrianto (Ina) Polygon Sweet Nice a 14'04''