giovedì 5 luglio 2012

Tour of Qinghai Lake, Ilesic vince in volata la 7°, 3° Benenati

Lo sloveno Aldo Ino Ilesic ha vinto la settima tappa del Tour of Qinghai Lake regolando allo sprint il gruppo. Il corridore del Team Type 1, al primo successo stagionale, ha preceduto Jake Keough (UnitedHealthCare) e l'italiano Cristian Benenati (Farnese Vini). Solo 9° Luka Mezgec (Sava), dominatore finora degli arrivi allo sprint.
In classifica generale comanda ancora Hossein Alizadeh della Tabriz Petrochemical.

Sibiu Tour 2012, Bergsland vince il prologo, 2° Tamouridis

L'edizione 2012 del Sibiu Tour in Romania si è aperta con un prologo di 2,4 km che ha messo alla prova i 147 corridori partenti. A spuntarla è stato, in 3 minuti e 39 secondi, il norvegese Jon Einar Bergsland della Oneco Masterhuis. Alle sue spalle, a 3 secondi, il greco Ioannis Tamouridis della SP Tableware e il belga Joeri Adams della Telenet Fidea. A seguire, a 4 secondi, altri due corridori della Fidea, Arnaud Jouffroy e Corne Van Kessel mentre a 5 secondi è giunto un altro corridore Fidea, Rob Peeters. Naturalmente, Bergsland ha vestito anche la prima maglia di leader della corsa rumena.

Corsa della Solidarietà e dei Campioni Olimpici, a Vermeulen e Schulze le prime 2 tappe

E' iniziata con 2 tappe in linea in Polonia la Corsa della Solidarietà e dei Campioni Olimpici. Nella prima, di 76 km, il successo è andato allo sprint all'olandese Jeff Vermeulen della Metec Continental davanti a Ralf Matzka (Thuringer Energie Team) e ad André Schulze (NetApp). Immediata rivincita per Schulze che nella 2° tappa di 140 km ha preceduto in un altro sprint lo sloveno Marko Kump (Adria Mobil) e Michael Schweizer (Nutrixxion). Grazie agli abbuoni conquistati Schulze è il primo leader della corsa con 2 secondi su Vermeulen e 4 secondi su Matzka e Kump mentre a 8 secondi si trovano i primi italiani, Palini, Ratti e Cominelli del Team Idea e Angelo Furlan della Christina Watches.