martedì 19 giugno 2012

Umberto Orsini è il nuovo campione nazionale Juniores

Il toscano Umberto Orsini ha vinto il campionato nazionale juniores maschile nella prova svoltasi a Sant'Orsola Terme. Il corridore della Monsummanese ha staccato tutti arrivando da solo sul traguardo con 9 secondi su Andrea Borso (Villadose) e con 22 secondi su Enrico Salvador (Caneva).
Per Orsini, nipote di Andrea Tafi, si tratta del terzo successo stagionale dopo il Città di Loano e la vittoria a Caldine, il tutto condito dalla convocazione in nazionale al Trofeo Karlsberg.

Giro di Colombia, Edson Calderon vince in fuga, Alejandro Ramirez scalza Cardenas

Il colombiano Edson Calderon ha vinto la sesta tappa del Giro di Colombia 2012. Il corridore della 472-Colombia ha regolato allo sprint i compagni di fuga, andati in avanscoperta nell'inseguimento di Fernando Camargo (Loteria Boyaca). Alle spalle di Calderon si sono piazzati Flober Pena (Nectar) e Luis Felipe Laverde (Colombia Coldeportes) mentre il gruppo del leader Cardenas è giunto al traguardo con 1 minuto e 34 secondi di ritardo.
In classifica generale si è portato al comando Alejandro Ramirez (Gob Antioquia) che conduce di 6 secondi su Fabio Montenegro (Formesan) e di 22 secondi su Flober Pena mentre Cardenas insegue al 4° posto a 36 secondi di ritardo.