venerdì 30 luglio 2010

Tour do Rio, Tomas Alberio si riconferma, sua anche la 2°tappa

L'italiano Tomas Alberio si è riconfermato l'uomo più veloce di questo Tour do Rio 2010 vincendo anche la seconda tappa della corsa brasiliana. Il corridore della Trevigiani Dynamon Bottoli ha preceduto allo sprint l'americano Ken Hanson del Team Type 1 e l'argentino Francisco Chamorro della Scott Marcondes Cesar. Un'altra perla che si aggiunge alla collezione di Alberio, destinato a un futuro radioso nel professionismo nei prossimi anni.
La tappa, 160 chilometri da Volta Redonda a Tres Rios, non presentava grandi difficoltà e molto importante diventata il lavoro delle squadre, come dichiarato anche da Alberio stesso: "E' stata una giornata magnifica ed esigente dove il lavoro delle squadre era fondamentale". Alberio ha poi continuato parlando della corsa e della maglia di leader: "Sono andato in fuga oggi per cercare di mantenere la maglia di leader. Mi sento preparato per mantenerla ancora e lotterò con tutte le mie forze per rimanere il leader almeno un altro giorno".
Il vantaggio in classifica di Alberio è salito, grazie agli abbuoni, a 14 secondi su Christopher Jones del Team Type 1 e a 16 secondi su Renato Santos del Clube DataRo de Ciclismo.

ORDINE D'ARRIVO
1° Tomas Alberio (Ita) Trevigiani Dynamon Bottoli
2° Ken Hanson (Usa) Team Type 1 s.t.
3° Francisco Chamorro (Arg) Scott Marcondes Cesar s.t.
4° Matteo Pelucchi (Ita) Trevigiani Dynamon Bottoli s.t.
5° Hector Aguilar (Uru) Funvic Pindamonhangaba s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Tomas Alberio (Ita) Trevigiani Dynamon Bottoli
2° Christopher Jones (Usa) Team Type 1 a 14''
3° Renato Santos (Bra) Clube DataRo de Ciclismo a 16''
4° Mauricio Morandi (Bra) Scott Marcondes Cesar a 20''
5° Ken Hanson (Usa) Team Type 1 a 1'10''