giovedì 3 dicembre 2009

Ciclomercato. Il contratto di Pereiro con l'Astana in dubbio. Zaballa alla Loulé-Louletano

In dubbio l'ingaggio di Pereiro con l'Astana
Il futuro di Oscar Pereiro con l'Astana resta ancora in dubbio dato che il contratto firmato dal corridore spagnolo non è stato ancora confermato dalla squadra kazaka. Il vincitore del Tour 2006 ha lasciato il problema nelle mani dei suoi avvocati.
Pereiro aveva firmato il contratto per l'anno prossimo il 12 novembre, mandandolo successivamente all'Olympus Sarl, la compagnia di gestione del team in Lussemburgo. Secondo il sito spagnolo as.com, Olympus Sarl ha contattato i rappresentanti del corridore chiedendo di rinegoziare lo stipendio, cosa che non è piaciuta a Pereiro.
L'Astana non ha ancora ufficialmente presentato Pereiro né è stato invitato al primo raduno in Italia, a Pisa, della settimana prossima.
Pereiro ha contattato i suo legali che hanno considerato tutte le ipotesi per far rispettare gli accordi.
"Vogliono lasciarmi in mezzo a una strada, tutto quello che voglio è correre. Mi hanno acquistato per aiutare Contador in montagna, al posto di Haimar Zubeldia. Ora non so quello che succederà" ha detto Pereiro ad as.com.

Constantino Zaballa alla Loulé-Louletano
Lo spagnolo Constantino Zaballa, dopo due stagioni in Portogallo, resta in terra lusitana e firma per il prossimo anno con la squadra Continental Loulé-Louletano.
L'ex corridore di Kelme, Saunier Duval e Caisse d'Epargne, nonché vincitore della Clasica San Sebastian, non ha trovato ingaggi in squadre spagnole, ma nella squadra portoghese ritroverà l'amico Santi Perez, come da lui dichiarato. Il calendario per il 2010 sarà quasi tutto formato da corse in Portogallo, con la speranza di qualche invito in corse spagnole.
Ma l'obiettivo più importante per il 2010 di Zaballa è quello di partecipare con la Spagna al Mondiale di Ciclocross, specialità che lo spagnolo sta disputando da qualche anno con discreti risultati.

fonti: cyclingnews.com, marca.com