giovedì 7 gennaio 2010

Ciclocross. Weekend di Campionati Nazionali, quello italiano in scena a Milano

Inizia domani con le prime gare o prove dei vari percorsi il weekend dedicato ai campionati nazionali di ciclocross di tutta Europa.
L'attesa maggiore viene dal campionato belga, con tantissimi forti corridori in lizza per la vittoria, dal campione uscente Sven Nys al campione del mondo Niels Albert, Aernouts, Berden, la sorpresa dell'anno Pauwels e l'astro nascente Meeusen.
In Italia, il campionato è organizzato dalla società sportiva Selle Italia Guerciotti e si svolgerà da domani a domenica nella cornice dell'Idroscalo, su un percorso definito dal presidente federale Renato di Rocco "La Scala del Ciclocross". Sicuramente, un grande spettacolo data l'esperienza trentennale del gruppo sportivo nell'organizzare eventi sportivi, tra cui 5 prove di Coppa del Mondo e il campionato italiano nel 1999.
In gara, circa 900 atleti di tutte le categorie, dagli Esordienti ai Master, con il clou Domenica 10 gennaio, quando saranno in gara le categorie Juniores, Under 23 ed Elite, con l'ultima gara degli Elite Maschile alle 14.30.
Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito internet della società guerciotti.it.