venerdì 25 giugno 2010

Under 23. Stefano Agostini è il nuovo campione italiano davanti a Locatelli e Salvetti

Stefano Agostini ha vinto il campionato nazionale italiano della categoria Under 23 regolando allo sprint gli altri due attaccanti di giornata. Il corridore della Zalf Desiree Fior ha preceduto Stefano Locatelli della Colpack De Nardi Bergamasca e Tommaso Salvetti della Brunero Camel Pedalando in Langa mentre il gruppo è arrivato a 5 secondi dal vincitore regolato da Elia Favilli della Petroli Firenze. Una vittoria molto importante per Agostini, classe '89, che ha vinto questo anno anche il Trofeo Città di San Vendemiano, gara internazionale dedicata sempre agli Under 23. Parole di gioia a fine gara per il neo campione italiano: "Sono strafelice di questo successo: sapevo di stare bene dopo il GiroBio ma ancora stento a crederci, oggi ho realizzato un sogno. Mi dispiace per Enrico (Battaglin) perché avrebbe meritato quanto me di conquistare questa maglia, purtroppo ai 250 dall'arrivo ho visto che gli è successo qualcosa e non ha potuto sprintare come avrebbe voluto".
La gara odierna si è corsa su un circuito di 20,6 chilometri da ripetere 8 volte, per un totale di 164,8 chilometri. Un percorso molto difficile con una salita dopo 4 chilometri, una discesa tecnica e ancora una salita con punte del 12% prima del rettilineo finale in salita a Pieve di Soligo. Gara subito movimentata con tanti attacchi sin dal primo giro ma la situazione non sembra sbloccarsi, con il gruppo sempre attento a riprendere tutte le fughe, tornando compatto dopo la penultima salita di giornata, quella di Collalto. Sull'ultima asperità di giornata, il Colvendrame, ci prova Stefano Locatelli della Bergamasca che scollina da solo in cima alla salita con 20 secondi sui primi inseguitori. In discesa rientrano Agostini ed Enrico Battaglin della Zalf e poco dopo anche Salvetti. Il vantaggio sul gruppo è rassicurante e i quattro possono giocarsi la maglia di campione italiano. La volata parte da lontano ma ai -300 metri salta la catena di Battaglin che deve rinunciare allo sprint, ne approfitta il compagno di squadra Agostini che riesce a battere nettamente Locatelli e Salvetti mentre Battaglin viene ripreso e superato dal gruppo.

ORDINE D'ARRIVO
1° Stefano Agostini (Zalf Desiree Fior)
2° Stefano Locatelli (Colpack De Nardi Bergamasca) s.t.
3° Tommaso Salvetti (Brunero Camel Pedalando in Langa) s.t.
4° Elia Favilli (Petroli Firenze) a 5''
5° Kristian Sbaragli (Team Hopplà Magis Mavo) s.t.
6° Matteo Trentin (Marchiol Orogildo) s.t.
7° Eugenio Alafaci (Lucchini Unidelta) s.t.
8° Daniele Aldegheri (Mantovani Cycling Fontana) s.t.
9° Luca Benedetti (Lucchini Unidelta) s.t.
10° Davide Villella (Colpack De Nardi Bergamasca) s.t.

Tour de France 2010. Presentazione delle squadre: Footon - Servetto (Esp)

7° PUNTATA: FOOTON - SERVETTO (ESP)

La squadra spagnola si presenta alla partenza di questo Tour de France con più di una scommessa tra le sue fila e 9 esordienti su 9 alla corsa francese. La Footon - Servetto non ha un organico di alto livello e la scelta di puntare sui giovani è praticamente obbligata. Fare un'analisi su questa squadra potrebbe essere difficilissimo o molto facile. Si potrebbe dire a un primo sguardo che è una formazione che non merita di partecipare a questo Tour, visto le squadre che sono rimaste a casa. Ma se vogliamo guardare un po' oltre e dare fiducia ai tanti giovani talenti presenti, la Footon potrebbe essere una gradita sorpresa. Il corridore di esperienza doveva essere Giampaolo Cheula, classe '79, ma la squadra ha preferito spedirlo al Giro d'Austria preferendogli un altro esordiente, tal Aitor Perez Arrieta, che pur essendo anche più anziano di Cheula non ha minimamente le qualità dell'italiano. Oltre a Perez Arrieta, corridori di esperienza sono anche Alberto Benitez e Iban Mayoz ma a secco di vittorie nelle gare europee, a parte una vittoria nel 2005 di Benitez in una corsa minore in Spagna. Passando ai giovani, nelle tappe di salita sono da tenere d'occhio Eros Capecchi, Markus Eibegger, Arkaitz Duran e Rafael Valls. L'italiano Capecchi è ancora atteso al salto di qualità, le doti ci sono e si parlava di lui come un possibile uomo da grandi giri ma sembra più probabile un suo futuro nelle corse da un giorno. Eibegger, Duran e Valls hanno dimostrato di andare forte in salita e potranno tentare qualcosa nelle tappe di media-alta difficoltà, con tanta curiosità per Valls che era in grado di tenere il passo di Nibali al Tour de San Luis a inizio stagione. Completano il roster Manuel Cardoso e Fabio Felline. Cardoso ha vinto in questa stagione una tappa al Tour Down Under precedendo corridori come Evans e Sagan e potrebbe riconfermarsi in qualche fuga o in un arrivo ridotto. Felline è il corridore con più talento della squadra e con il futuro più radioso, al suo primo anno da professionista sta andando alla grande con prestazioni convincenti nelle corse al Nord. E' alla sua prima grande corsa in carriera, non ha particolari pressioni e potrà seguire l'istinto per convincere ancora di più i suoi estimatori.

In sintesi
La Footon - Servetto è un'incognita totale, non ha corridori che garantiscono prestazioni di alto livello e dovrà affidarsi ai suoi tanti giovani di talento per cercare un successo o un podio. Capecchi e Cardoso sono i corridori più affidabili, Valls e Felline i nomi più stuzzicanti, ma è sotto gli occhi di tutti che questa squadra non è minimamente al livello delle altre squadre.


Iscritti

- Alberto Benitez (Esp) 1981
Miglior piazzamento al Tour de France: Esordiente. Vincitore di una tappa alla Vuelta a Leon nel 2005 e di due tappe alla Vuelta Mexico nel 2008.
- Eros Capecchi (Ita) 1986
Miglior piazzamento al Tour de France: Esordiente. Vincitore di una tappa e della classifica finale dell'Euskal Bizikleta nel 2008.
- Manuel Cardoso (Por) 1983
Miglior piazzamento al Tour de France: Esordiente. Campione nazionale portoghese nel 2009, vincitore di due tappe al Giro di Portogallo e di una tappa al Tour Down Under.
- Arkaitz Duran (Esp) 1986
Miglior piazzamento al Tour de France: Esordiente. Nessuna vittoria da professionista, 2° in una tappa del Criterium del Delfinato quest'anno.
- Markus Eibegger (Aut) 1984
Miglior piazzamento al Tour de France: Esordiente. Campione nazionale austriaco nel 2009, vincitore di un GP Tell e di una tappa alla Bayern Rundfahrt.
- Fabio Felline (Ita) 1990
Miglior piazzamento al Tour de France: Esordiente. Vincitore di due tappe e della classifica finale del Circuit de Lorraine.
- Iban Mayoz (Esp) 1981
Miglior piazzamento al Tour de France: Esordiente. Nessuna vittoria da professionista, 3° in una tappa del Giro d'Italia 2010.
- Aitor Perez Arrieta (Esp) 1977
Miglior piazzamento al Tour de France: Esordiente. Vincitore di una tappa al GP do Oeste, in Portogallo, nel 2005.
- Rafael Valls (Esp) 1987
Miglior piazzamento al Tour de France: Esordiente. Vincitore di una tappa al Tour de San Luis nel 2010.

Vittorie nel 2010 - 5
2° tappa Tour de San Luis (Valls), 3° tappa Tour Down Under (Cardoso), 2° e 3° tappa e classifica finale Circuit de Lorraine (Felline).

Tour de France 2010. Presentazione delle squadre: Team RadioShack (Usa)

6° PUNTATA - TEAM RADIOSHACK (USA)
Se non ci fosse un certo Alberto Contador, il Team RadioShack sarebbe sicuramente la squadra con le maggiori probabilità di monopolizzare il podio di Parigi. Sei corridori di livello mondiale, tre che sono già finiti sul podio al Tour, gregari completamente dediti ai propri capitani. Il faro della squadra è senza dubbi Lance Armstrong, sette Tour de France vinti, un terzo posto l'anno scorso e un cammino di avvicinamento convincente. L'americano sente molto la sfida con il suo giovane rivale, Contador, ma sono sicuro che le cose non andranno esattamente come l'anno scorso. Armstrong ha nelle gambe molti più chilometri dell'anno scorso e molta fatica in meno, non avendo disputato il Giro d'Italia, e anche se ormai va per i 40 anni, è un atleta tenace che non accetta la sconfitta e lotterà fino a Parigi almeno per il podio. Ad aiutarlo e a provare a fare classifica ci saranno anche Andreas Kloden e Levi Leipheimer. Il tedesco è già stato per due volte secondo al Tour mentre l'americano è stato una volta terzo, l'età inizia a farsi sentire anche per loro ma potranno essere un aiuto prezioso per Armstrong, provando qualcosa se si sentissero bene. La grande scommessa della squadra è Janez Brajkovic, classe '83, al suo primo Tour de France in carriera, protagonista al Criterium del Delfinato finito davanti a Contador. Lo sloveno è pronto per il salto di qualità nei grandi giri e ha tutto da imparare dai suoi compagni di squadra, grandi campioni e molti esperti. Popovych e Horner sono i due gregari di lusso in salita, corridori che sarebbero capitani in molte squadre presenti a questo Tour e che potranno dare sostanza alla squadra. Il roster termina con Sergio Paulinho, Muravyev e Rast che potranno dare il proprio sostegno nelle tappe di pianura e di media difficoltà.

In sintesi
Squadra di assoluto valore con una prima linea composta da Armstrong, Kloden e Leipheimer di grande affidabilità. Brajkovic potrebbe essere la sorpresa del Tour, Horner e Popovych due gregari di valore, bisognerà capire cosa potrà fare Armstrong e se riuscirà a reggere tre intense settimane di corsa. Il nemico numero uno è Alberto Contador ma la squadra è di valore assoluto e potrà mettere in difficoltà lo spagnolo sui terreni a lui meno congeniali come la tappa del pavé in Francia e in pianura.

Iscritti
- Lance Armstrong (Usa) 1971
Miglior piazzamento al Tour de France: 7 vittorie dal 1999 al 2005. 22 vittorie di tappa dal 1993 al 2005. Vincitore di una Clasica di San Sebastian, di una Freccia Vallone, di un Giro di Svizzera e di 2 Criterium del Delfinato.
- Janez Brajkovic (Slo) 1983
Miglior piazzamento al Tour de France: Esordiente. Vincitore del Giro di Georgia 2007, del campionato nazionale a cronometro 2009 e del Criterium del Delfinato 2010.
- Chris Horner (Usa) 1971
Miglior piazzamento al Tour de France: 15° nel 2007. 9° nell'arrivo di Gerardmer al Tour 2005. Vincitore del Tour de Langkawi 2000, del Giro di Georgia 2003, del GP San Francisco 2003 e del Giro dei Paesi Baschi 2010.
- Andreas Kloden (Ger) 1975
Miglior piazzamento al Tour de France: 2° nel 2004 e nel 2006. 2° in 6 tappe dal 2004 al 2007. Vincitore della Parigi Nizza 2000, dei Paesi Baschi 2000, del campionato nazionale 2004, del Regio Tour 2006, della Tirreno Adriatico 2007 e del Giro di Romandia 2008.
- Levi Leipheimer (Usa) 1973
Miglior piazzamento al Tour de France: 3° nel 2007. Vincitore nella cronometro di Angouleme al Tour 2007. Vincitore per 3 volte del Giro di California, di un Giro di Germania, di un Criterium del Delfinato, di un campionato nazionale e di 2 tappe alla Vuelta a Espana.
- Dmitriy Muravyev (Kaz) 1979
Miglior piazzamento al Tour de France: 147° nel 2009. 100° nell'arrivo di Le Grand Bornard al Tour 2009. Vincitore di un campionato nazionale in linea e di 2 campionati nazionali a cronometro.
- Sergio Paulinho (Por) 1980
Miglior piazzamento al Tour de France: 34° nel 2009. 25° nella cronometro di Angouleme al Tour 2007. Argento alle Olimpiadi di Atene 2004, vincitore di 2 campionati nazionali a cronometro e di una tappa alla Vuelta a Espana nel 2006.
- Yaroslav Popovych (Ukr) 1980
Miglior piazzamento al Tour de France: 8° nel 2007. Vincitore nell'arrivo di Carcassonne al Tour 2006. Vincitore di una Volta a Catalunya nel 2005 e di una tappa alla Parigi Nizza nel 2007.
- Gregory Rast (Swi) 1980
Miglior piazzamento al Tour de France: 137° nel 2009. 30° nell'arrivo di Gent al Tour 2007. Vincitore di due campionati nazionali in linea nel 2004 e nel 2006 e di un Giro del Lussemburgo nel 2007.

Vittorie nel 2010 - 4
6° tappa e classifica finale Vuelta al Pais Vasco (Horner), 3° tappa e classifica finale Criterium del Delfinato (Brajkovic)

Campionati Nazionali Cronometro, Fuglsang in Danimarca, Rabon in Rep. Ceca, Bertogliati in Svizzera, Boasson Hagen in Norvegia, McCann in Irlanda

Sono giorni intensi per tutte le nazioni europee, dalle più prestigiose alle più piccole, visto che in questi giorni si stanno correndo le prove a cronometro dei campionati nazionali. Dopo aver dedicato più spazio alle gare delle nazioni di prima fascia, ora andiamo a sviscerare i risultati dei paesi di seconda o terza fascia.
In Danimarca il nuovo campione nazionale è diventato Jakob Fuglsang che ha preceduto sui 40 chilometri della prova di Hobro i compagni nella Saxo Bank Alex Rasmussen, staccato di soli 5 secondi, e Michael Morkov, in ritardo di 27 secondi. Per Fuglsang si tratta del primo titolo a cronometro della carriera, migliorando il terzo posto dell’anno passato. Ancora secondo Rasmussen, come nel 2009, che conferma le sue doti di corridore completo, arrivando davanti al compagno sulle piste Morkov.
In Irlanda per la quinta volta si è laureato campione nazionale David McCann. Il corridore della Giant Asia ha preceduto di 1 minuto e 59 secondi Martyn Irvine della Planet X e Aaron Buggle della UV Aube di 2 minuti e 2 secondi. Vista la starting list, non c’erano corridori che potevano contrastare il McCann di quest’anno, dimostratosi uno dei migliori atleti nelle gare del continente asiatico.
In Norvegia il titolo è andato a Edvald Boasson Hagen del Team Sky Professional che ha sbaragliato la concorrenza, sicuramente non molto temibile, precedendo di 52 secondi Reidar Borgersen della Modum CK e di 1 minuto e 10 secondi Stian Saugstad della Ringeriks Kraft. Per il giovane Boasson Hagen si tratta della quarta vittoria consecutiva al campionato nazionale, un’altra conferma della ritrovata forma dopo l’inizio stagione sfortunato per un infortunio al ginocchio.
In Repubblica Ceca il vincitore è stato Frantisek Rabon dell’HTC Columbia che ha preceduto di 45 secondi Jan Barta del Team NetApp e di 57 secondi Leopold Konig della PSK Whirlpool. Anche per Rabon si tratta di una vittoria annunciata visto che la concorrenza, con il ritiro dei grandi specialisti cechi del passato, non è molto agguerrita. Per lui si tratta del terzo titolo consecutivo.
In Svizzera la gara è andata a Rubens Bertogliati che ha approfittato dell’assenza di Fabian Cancellara per riconfermarsi campione. Il corridore dell’Androni Giocattoli ha preceduto di 21 secondi Alexander Aeschbach della BMC Laser Tec e di 1 minuto Martin Elmiger dell’Ag2R La Mondiale. Dopo sei anni di successi di Cancellara finalmente Bertogliati ha avuto il suo spazio, proponendosi come alternativa al ticinese per le cronometro.

DANIMARCA
1° Jakob Fuglsang (Saxo Bank)
2° Alex Rasmussen (Saxo Bank) a 5''
3° Michael Morkov (Saxo Bank) a 27''
4° Martin Mortensen (Vacansoleil) a 56''
5° Rasmus Christian Quaade (Team Designa Kokken) a 1'15''

IRLANDA
1° David McCann (Giant Asia)
2° Martyn Irvine (Planet X) a 1'59''
3° Aaron Buggle (UV Aube) a 2'02''
4° David O'Loughlin (An Post Sean Kelly) a 2'08''
5° Marcus Christie (Usher IRC) a 2'22''

NORVEGIA
1° Edvald Boasson Hagen (Sky Professional)
2° Reidar Borgersen (Modum CK) a 52''
3° Stian Saugstad (Ringeriks Kraft) a 1'10''
4° Christer Rake (Joker Bianchi) a 1'43''
5° Gabriel Rasch (Cervelo Test Team) a 2'02''

REPUBBLICA CECA
1° Frantisek Rabon (HTC - Columbia)
2° Jan Barta (Team NetApp) a 45''
3° Leopold Konig (PSK Whirlpool) a 57''
4° Stanislav Kozubek (PSK Whirlpool) a 1'59''
5° Tomas Okrouhlicky (AC Sparta Praha) a 2'11''

SVIZZERA
1° Rubens Bertogliati (Androni Giocattoli)
2° Alexander Aeschbach (BMC Laser Tec) a 21''
3° Martin Elmiger (Ag2R La Mondiale) a 1'00''
4° Nicolas Schnyder (Price Custom Bikes) a 1'03''
5° Joel Frey (VC Pfaffnau Team Hormann) a 1'22''

Campionati Nazionali. Nicolas Vogondy è il nuovo campione francese a cronometro

Il quasi 33enne Nicolas Vogondy è il nuovo campione nazionale francese a cronometro avendo fatto segnare il miglior tempo nella prova di ieri a Chantonnay, lungo i 50 chilometri del tracciato molto ondulato. Il corridore della BBox Bouygues Telecom ha preceduto di 25 secondi Sylvain Chavanel della Quickstep e di 29 secondi Laszlo Bodrogi, naturalizzato francese da poco. Per Vogondy si tratta del terzo titolo nazionale da professionista, il primo a cronometro dopo aver vinto nel 2002 e nel 2008 la prova in linea. A fine gara Vogondy è stato intervistato dichiarando: "Ad agosto avrò 33 anni. Ci arrivo nel pieno delle forze. Ho passato due mesi senza correre in gennaio-febbraio (a causa di alcuni problemi cardiaci). Didier Rous mi aveva detto che sarei entrato in condizione quando ci sarebbero stati i grandi caldi e in quel momento avrei avuto un po' più di freschezza. Il circuito, con qualche saliscendi, mi si addiceva. Ero venuto per fare un podio e invece ho vinto. Penso che Jean-René Bernaudeau alla Bouygues Telecom non poteva ricevere di meglo per un debutto ai campionati nazionali. Questo è anche per ringraziarlo di avermi ingaggiato nel 2010 perché non c'erano molte squadre che mi cercavano".
Nella prova femminile, per la 57° volta un titolo nazionale è andato alla 51enne Jeannie Longo-Ciprelli, che ha superato la concorrenza delle altre atlete, decisamente più giovani di lei. Il suo tempo e la sua voglia di vincere sembrano non finire mai.

ORDINE D'ARRIVO
1° Nicolas Vogondy (BBox Bouygues Telecom)
2° Sylvain Chavanel (Quick Step) a 25''
3° Laszlo Bodrogi (Katusha) a 29''
4° Jerome Pineau (Quick Step) a 1'12''
5° Paul Poux (Sojasun ACNC) a 1'28''
6° Christophe Kern (Cofidis) a 1'40''
7° Christophe Riblon (Ag2R La Mondiale) a 1'45''
8° Sebastien Turgot (BBox Bouygues Telecom) a 1'46''
9° Christophe Le Mevel (Francaise des Jeux) a 1'48''
10° Jeremy Roy (Francaise des Jeux) a 1'49''

Campionati Nazionali. Federico Rocchetti vince il campionato nazionale per Elite senza contratto

Il bergamasco Federico Rocchetti ha vinto il campionato italiano Elite senza contratto superando in volata i suoi due compagni di fuga. Il corridore della Casati NGC Perrel ha preceduto Thomas Tiozzo della FWR Bata e Marco Di Castagnaro della UC Pistoiese in uno sprint molto serrato con il gruppo degli inseguitori arrivato a pochi secondi. Per Rocchetti si tratta di una vittoria molto importante che potrebbe aprirgli le porte del professionismo, magari direttamente nel Pro Tour con la Lampre Farnese Vini. Il corridore ha parlato dopo la vittoria del suo finale di corsa: "Tiozzo è stato il primo a partire, ho capito che quella era l'azione giusta e ho dato man forte. Sentivo che potevo vincere e ho fatto la volata con la cattiveria necessaria, in special modo negli ultimi 50 metri".
La gara si è svolta lungo un circuito intorno al paese di Motta di Livenza per un totale di 174,9 chilometri di gara. Dopo una ventina di chilometri un attacco di 18 corridori, promosso in prima battuta da Angelo Ciccone delle Fiamme Azzurre. Il tentativo è durato fino al chilometro 75 quando il gruppo è tornato sui battistrada ma l'unità del plotone è durata poco visto che dopo 7 chilometri sono andati in fuga altri 15 corridori. Dopo qualche chilometro i 15 vengono raggiunti da altri 21 corridori formando un forte gruppetto di 34 atleti che non verranno più ripresi. Quando la volatona generale sembrava ormai alle porte Rocchetti, Tiozzo e Da Castagnori sono andati all'attacco a 3 chilometri dal traguardo, rimanendo in testa fino a giocarsi la vittoria, andata a Rocchetti con una volata poderosa su Tiozzo e Da Castagnori.

ORDINE D'ARRIVO
1° Federico Rocchetti (Casati NGC Perrel)
2° Thomas Tiozzo (F.W.R. Bata) s.t.
3° Marco Da Castagnori (U.C. Pistoiese 1930) s.t.
4° Giuseppe Di Salvo (Maltinti BCC Cambiano) a 5''
5° Alex Buttazzoni (G.S. Fiamme Azzurre) s.t.
6° Gianluca Maggiore (Casati NGC Perrel) s.t.
7° Andrea Lupori (Bedogni Grassi Natalini) s.t.
8° Mirko Tedeschi (CarmioOro NGC Pool Cantù) s.t.
9° Daniele Zuanon (Generali) s.t.
10° Emiliano Betti (SC Gragnano) s.t.

Tour de France 2010. Presentazione delle squadre: Team Milram (Ger)

5° PUNTATA - TEAM MILRAM (GER)
La squadra tedesca Team Milram si schiera alla partenza del Tour de France con la migliore formazione possibile, inserendo tutti i big sotto contratto della squadra. Per la classifica generale la squadra può sperare in un buon piazzamento di Linus Gerdemann ma il corridore visto al Giro d'Italia e nelle scorse gare a tappe non è uomo da primi dieci posti. Di ben altra caratura diventa la squadra nelle volate visto che può schierare un velocista come Gerald Ciolek, aiutato da abili gregari come Luke Roberts e Roger Kluge, con quest'ultimo campione su pista e possibile protagonista in qualche fuga. Ciolek è appena ritornato da un infortunio che gli ha fatto perdere tutta la prima parte di stagione ma nelle ultime corse ha dato l'impressione di essere tornato quello di un tempo e potrà inserirsi tra i grandi sprinter presenti al Tour. Il resto della formazione vede corridori di spessore per le salite come Thomas Rohregger e Christian Knees: l'austriaco ha già dimostrato in questa stagione di amare gli attacchi e di rischiare mentre il secondo è arrivato l'anno scorso al ventesimo posto in classifica generale, un buon piazzamento per un corridore solido che può puntare a far meglio in questa stagione. Per le tappe intermedie possono regalare una vittoria Fabian Wegmann e Niki Terpstra, grandi attaccanti, con il tedesco che ha già vinto corse importanti nella sua squadra.

In sintesi
Squadra d'attacco e per le volate, con Ciolek e Kluge che possono dire la loro negli sprint di gruppo, Gerdemann, Rohregger e Knees nelle tappe di montagna e Wegmann e Terpstra nelle tappe di media difficoltà. E' la migliore formazione possibile, sicuramente non di livello mondiale ma è quello che la Milram può offire. Obiettivo vincere una tappa o qualche classifica parziale, quasi impossibile piazzare un uomo nei primi 10.

Iscritti
- Gerald Ciolek (Ger) 1986
Miglior piazzamento al Tour de France: 103° nel 2008. 2° in due tappe al Tour 2008. Vincitore del campionato nazionale 2005, del campionato del Mondo Under 23 2006 e di una tappa alla Vuelta a Espana 2009.
- Johannes Frohlinger (Ger) 1985
Miglior piazzamento al Tour de France: 77° nel 2009. 3° nell'arrivo di Arcalis al Tour 2009. Nessuna vittoria da professionista, 2° in una tappa del Giro d'Italia 2008.
- Linus Gerdemann (Ger) 1982
Miglior piazzamento al Tour de France: 23° nel 2009. Vincitore nell'arrivo di Le Grand Bornard al Tour 2007. Vincitore di un Tour de l'Ain, di una Coppa Agostoni, di un Giro di Germania e di un Bayern Rundfahrt.
- Roger Kluge (Ger) 1986
Miglior piazzamento al Tour de France: Esordiente. Medaglia d'argento a Pechino 2008 nella Corsa a Punti, vincitore della Neuseen Classics 2010.
- Christian Knees (Ger) 1981
Miglior piazzamento al Tour de France: 20° nel 2009. 4° nell'arrivo di Bagneres-de-Bigorre al Tour 2008. Vincitore della Rund um Koln 2006 e della Bayern Rundfahrt 2008.
- Luke Roberts (Aus) 1977
Miglior piazzamento al Tour de France: 102° nel 2005. 7° nell'arrivo di Mende al Tour 2005. Vincitore di una tappa al 3 Lander Tour 2006 e di una tappa alla Vuelta a Murcia 2010.
- Thomas Rohregger (Aut) 1982
Miglior piazzamento al Tour de France: Esordiente. Vincitore di un Giro d'Austria nel 2008 e di una tappa al Giro d'Austria nel 2007.
- Niki Terpstra (Ned) 1984
Miglior piazzamento al Tour de France: 133° nel 2008. 23° nella cronometro di Cholet al Tour 2008. Vincitore dell'OZ Wielerweekend 2006, di una tappa al Giro del Belgio 2006, di una tappa al Criterium del Delfinato 2009 e di una tappa allo Ster Elektrotoer 2009.
- Fabian Wegmann (Ger) 1980
Miglior piazzamento al Tour de France: 59° nel 2007. 6° nell'arrivo di Le Grand Bornard al Tour 2007. Vincitore del Sachsen Tour 2003, della Tre Valli Varesine 2004, del GP San Francisco 2005, di 2 GP Miguel Indurain, di 2 campionati nazionali e di 2 GP di Francoforte.

Vittorie nel 2010 - 6
Trofeo Inca (Gerdemann), 3° tappa Vuelta a la Region de Murcia (Roberts), 1° tappa Tirreno Adriatico (Gerdemann), Rund um Eschborn Frankfurt (Wegmann), Neeusen Classics (Kluge), 3° tappa Bayern Rundfahrt (Ciolek).