giovedì 10 dicembre 2009

Ciclomercato. Bradley Wiggins al Team Sky, questa volta è ufficiale

Bradley Wiggins ha firmato un contratto di 4 anni con il Team Sky che, quindi, avrà il corridore britannico fino alla fine del 2013. Wiggins lascia la squadra americana Garmin-Slipstream dopo una stagione.
"E' stato un anno stupendo per me e la mia prestazione al Tour de France mi ha dato la spinta per puntare sempre in alto. - ha detto Wiggins - So che posso continuare a migliorare e il Team Sky sarà un ambiente perfetto per realizzare ciò."
La metamorfosi di Wiggins da specialista delle cronometro e della pista a un candidato alla classifica generale dei grandi giri si è concretizzata quest'anno con il quarto posto al Tour de France di quest'anno. L'acquisto di Wiggins aumenta le possibilità del Team Sky di essere invitato al Tour del 2010.
"Brad sarà a casa al Team Sky. E' un atleta eccezionale e potrà migliorare ancora con l'età. La sua prestazione al Tour è stata molto importante per l'intero movimento britannico." ha dichiarato il presidente del Team Sky Dave Brailsford.
La carriera su strada di Wiggins è iniziata nel 2001 con la Linda McCartney, squadra fallita dopo pochi mesi. Nei sei anni successivi ha corso per squadre francesi, nell'ordine La Francaise des Jeux, Credit Agricole e Cofidis. Nel 2008 è passato al Team High Road e nel 2009 ha corso per la Garmin-Slipstream. Su pista, ha vinto due ori olimpici nell'inseguimento individuale, nel 2004 e nel 2008.

fonte: cyclingnews.com