lunedì 26 ottobre 2009

Ciclomercato. Caccia e Longo Borghini alla ISD. Vetrina del Team Type 1 e della De Rosa - Stac Plastic. Eibegger alla Footon - Servetto.

Diego Caccia e Paolo Longo Borghini alla ISD
Il duo Caccia - Longo Borghini, in arrivo dalla Barloworld, si accasa al team Isd - Neri per la prossima stagione.
"Avevamo bisogno di rafforzare la squadra con uomini di esperienza capaci di ben figurare e lavorare a fondo per i nostri corridori di punta - dichiarano Citracca e Scinto - e Caccia e Longo Borghini rispecchiano esattamente il tipo di corridori che cercavamo. Siamo sicuri che potranno lavorare davvero bene per la causa di Visconti e Rujano lungo tutto l’anno".
Caccia, classe '81, è stato vicino alla vittoria quest'anno con un terzo posto in una tappa del Presidential Tour of Turkey mentre Longo Borghini, classe '80, quest'anno non ha ottenuto piazziaenti da podio.

Fidanza presenta la De Rosa - Stac Plastic
Dalle ceneri del Team LPR Brakes, nasce la squadra di Giovanni Fidanza, team manager, pronta per la prossima stagione.
" La nostra squadra avrà una licenza Continental Pro e conterà su almeno 16 corridori. Di questi, undici erano già sotto contratto con la Lpr. Poi abbiamo già preso 4 atleti: Gabriele Tassinari (Zalf), Giorgio Brambilla (Uc Bergamasca), Stefano Borchi (Mastromarco), tutti e tre neopro, e poi Eddy Ratti. Siamo motivati e possiamo contare sul fatto che la maggior parte dei corridori si conosce bene. Non avremo grosse ambizioni, ma siamo una squadra giovane che è pronta a farsi valere e a curare la crescita dei suoi ragazzi. Seguiremo un programma di corsa principalmente italiano e cercheremo di meritarci un invito per il Giro".

Presentato il Team Type 1 con un'anima europea
Acquisti europei per la squadra americana Team Type 1, quattro corridori per permetterle di fare il salto di qualità nelle corse nazionali e internazionali che si svolgono negli Stati Uniti.
Gli acquisti sono il solido corridore spagnolo Javier Mejias Leal che arriva dalla Fuji-Servetto, lo sprinter olandese Thomas Rabou della Rabobank Continental, il russo Alexey Shmidt della Junost Moskow e l'olandese Martijn Verschoor dalla Slenema.
Una curiosità: nella squadra è presente un corridore italiano, da anni negli USA, Davide Frattini, ex Alessio.
Il Team Type 1 svolge una doppia funzione di squadra di ciclismo e di propaganda sul diabete di tipo 1. Infatti il team è stato creato da 2 corridori con uno di essi malato di diabete e ora conta 4 atleti del roster con questo tipo di disturbo, tra cui lo spagnolo Mejias.

Markus Eibegger e Thomas Patrick Faiers alla Footon - Servetto
Due nuovi acquisti per la Footon - Servetto di Gianetti.
Il primo è l'austriaco Markus Eibegger, proveniente dall'Elk Haus, classe '84, campione d'Austria in carica e uno dei migliori corridori della sua nazione.
Il secondo è
Thomas Patrick Faiers, 22 anni, che ha corso per gli ultimi 3 anni in squadre dilettantistiche spagnole con buoni risultati.

fonti: cyclingnews.com, cyclismag.com, tuttobiciweb.it

0 commenti: