domenica 18 ottobre 2009

Ciclomercato. De La Fuente all'Astana. Lowik all'Omega Pharma-Lotto. Arvesen al Team Sky

Finalmente buone notizie per Alberto Contador e per il team Astana. Dopo aver perso quasi tutti i corridori migliori appartenenti alla squadra, la dirigenza ha iniziato a rimpolpare la rosa con nomi di prestigio. Il primo è quello di David De La Fuente, corridore in forza quest'anno alla Fuji-Servetto, per cui l'accordo è stato formalizzato, mancano solo pochi dettagli. Ottime doti di scalatore e anche una dose di follia, che gli hanno permesso di mettersi in mostra in tante occasioni, De La Fuente ha vinto quest'anno il Gp Miguel Indurain, ma viene ricordato soprattutto per le sue ottime prove al Tour de France, sempre a caccia della maglia a pois del miglior scalatore.

Kurt Asle Arvesen correrà l'anno prossimo nella nuova formazione Team Sky, ha annunciato oggi la Saxo Bank, dove raggiungerà il suo connazionale Edvald Boasson Hagen.
Nella carriera di Arvesen, ricordiamo due vittorie al Giro d'Italia e una al Tour de France, oltre a un campionato mondiale under 23 nel 1997.

Gerben Lowik è stato ingaggiato dall'Omega Pharma-Lotto, l'attuale Silence-Lotto, per il 2010. Lascia il team Vacansoleil, anche se il direttore sportivo voleva trattenerlo ma "ha avuto molte offerte, e quella della Lotto era la migliore". Quest'anno, tanti buoni piazzamenti ma nessuna vittoria per un ottimo corridore, solido e di quantità.

fonte: marca.com, dhnet.be

0 commenti: