mercoledì 21 ottobre 2009

Ciclomercato. La Fuji cambia nome in Footon - Servetto e ingaggia Michele Merlo. Finetto alla Liquigas

Footon - Servetto, nuovo sponsor e nuovi acquisti per Gianetti
La Fuji - Servetto cambia nome e diventa Footon - Servetto per la stagione 2010 e, osservando le scadenze imposte dall'UCI, ha fatto richiesta per essere ammessa nel Pro Tour. Il roster per il 2010 è ancora incompleto, dato che molti corridori se ne sono andati, ma qualcosa si sta già muovendo. Infatti, dopo gli acquisti dei giorni scorsi sul fronte spagnolo, è stato ufficializzato l'acquisto di Michele Merlo, quest'anno alla Barloworld, e vincitore di una tappa del Tour of Britain. Merlo ha deciso di scegliere la squadra di Gianetti invece del Team Sky, perchè è sicuro che qui potrà giocarsi le proprie possibilità e continuare a crescere.

Mauro Finetto alla Liquigas - Doimo
Un passo avanti nella carriera di Mauro Finetto, che si aggiunge alla Liquigas - Doimo nel 2010 e accede alle corse del Pro Tour. Il trasferimento era nell'aria da giorni ma il recente rinnovo con la CSF - Navigare aveva causato qualche problema. Continua il ringiovanimento della Liquigas per il 2010, con un corridore di indubbio talento e spirito di sacrificio.

Baptiste Planckaert alla Landbouwkrediet - Colnago
Primo contratto da professionista per il giovane Baptiste Planckaert, 21 anni, che aveva corso nella Landbouwkrediet quest'anno già come stagista dal 1°agosto. L'arrivo del giovane belga si aggiunge a quelli di Hans Dekkers, Steven Caethoven e Bart Dockx.

fonte: tuttobiciweb.it, cyclingnews.com

0 commenti: