venerdì 30 ottobre 2009

Ciclomercato. Michael Rasmussen alla Centri della Calzatura

Annunci importanti per la squadra italiana Centi della Calzatura - Cavalieri.
Prima di tutto, la richiesta all'UCI per diventare un team Professional da parte del team manager Floriano Torresi, che ha dichiarato "Abbiamo inoltrato la documentazione all’UCI e siamo sicuri di avere fatto le cose in regola. Tra l’altro, come già per l’anno 2009, rappresenteremo un team italiano a tutti gli effetti, essendo affiliati alla nostra Federciclismo."
Ma la notizia più clamorosa e importante per la squadra è l'ingaggio per la prossima stagione di Michael Rasmussen, danese classe '74, messosi in mostra fino al 2007 nelle edizioni del Tour de France come maglia a pois e anche in procinto di diventarne il vincitore, prima della sospensione da parte del suo ex team, la Rabobank.
"Da parte nostra, crediamo fortemente nel rilancio del fuoriclasse danese. La sua figura sarà sicuramente importante per farci acquisire il giusto spessore nel panorama dei team Professional".
Ma il team manager ha sottolineato anche l'importanza di altri corridori oltre a Rasmussen, come Daniele Callegarin per le gare in linea o Bernardo Riccio per gli sprint.
La Centri della Calzatura fa un balzo deciso in avanti come qualità e spessore, puntando addirittura alla candidatura per il Giro d'Italia: con un corridore come Rasmussen, niente è impossibile.

fonte: ciclismoweb.net

0 commenti: