domenica 22 novembre 2009

Anthony Orsani perde la vita in un incidente stradale

Tra i tanti articoli, prendiamo quello de La Nazione sulla tragica scomparsa del giovane ciclista Anthony Orsani.

Una giovanissima vita spezzata a causa di un incidente stradale. Anthony Orsani, 17 anni, giovane ma già campione italiano juniores a cronometro di ciclismo, è morto oggi all'ospedale di Empoli in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto intorno alle 13.30 a Vinci (in provincia di Firenze).
Secondo le prime ricostruzioni degli avvenimenti, il ragazzo, che abitava con i genitori a Castelmartini, nel comune di Larciano (Pistoia), era in sella alla sua bici quando si è scontrato con una Fiat Panda che proveniva dalla direzione opposta. L'incidente è avvenuto su un tratto rettilineo. Quando i soccorsi sono giunti sul posto il ragazzo era cosciente ma è morto pochi minuti dopo essere arrivato all'ospedale di Empoli.
Il ciclista, che avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 2 dicembre, stava allenandosi insieme ad alcuni compagni della società G.S. Mastromarco, di Lamporecchio (Pistoia), con i cui colori doveva debuttare a gennaio, tra gli under 23, alla Vuelta Tachira in Venezuela, dopo essere stato a lungo in forza alla società dilettantistica Stabbia.
Ancora non è chiara la dinamica dell'incidente e i carabinieri stanno lavorando per risalire ai fatti. Finora si apprende che alla guida dell'auto c'era un diciottenne che stava rientrando a casa dopo una partita di calcio. L'impatto è stato molto violento e Orsani, dopo aver picchiato contro la Panda, è finito sul ciglio della strada. Il ciclista, che si era laureato campione italiano di crono nel giugno scorso, aveva già vestito i colori della nazionale agli europei di luglio in Belgio ed era stato convocato anche per i Mondiali ai quali aveva poi rinunciato.

fonte: La Nazione

0 commenti: