domenica 8 novembre 2009

Campionato Continentale Africano, corsa in linea, vince Ian McLeod del Sudafrica

Ian McLeod, corridore sudafricano, ha vinto il campionato africano di ciclismo nella prova in linea elite, battendo allo sprint il connazionale Jay Robert Thomson. Al terzo posto il corridore di casa Erik Hoffmann, arrivato a un minuto e 39 secondi.
Il Sudafrica ha preso subito il controllo della gara dalla partenza grazie a un attacco di due uomini insieme al corridore namibiano Lotto. Dietro, a un minuto circa, il gruppo con Hoffmann, Saadoune e altri 5 corridori sudafricani.
Il Sudafrica ha cercato in tutti i modi di staccare Hoffmann sfruttando la tattica di squadra e continue fughe, ma a 10 km dall'arrivo, Hoffmann resisteva agli attacchi e si trovava davanti con McLeod e Thomson. Alla fine, dopo altri tentativi di staccare il namibiano, i due sudafricani sono riusciti a rimanere davanti da soli, giocandosi la vittoria allo sprint.
Tra gli Under 23, vittoria per il corridore di casa Lotto, davanti a van Rensburg e Niyonshuti, arrivati in fila anche nella classifica generale, dall'ottavo al decimo posto.
Nella corsa femminile, podio tutti sudafricano con Lynette Burger al primo posto, seconda Cherise Taylor e terza Lizanne Naude.
Sudafrica che domina il medagliere, con 6 vittorie su 7, avendo vinto la prova a cronometro a squadre, le 3 prove a cronometro individuali e 2 gare su 3 in linea, facendosi sfuggire il titolo Under 23.

ORDINE D'ARRIVO
1° Ian McLeod (Sudafrica)
2° Jay Robert Thomson (Sudafrica) s.t.
3° Erik Hoffmann (Namibia) a 1'39''
4° Arron Brown (Sudafrica) a 3'52''
5° Abdelatif Saadoune (Marocco) s.t.
6° Yannick Lincoln (Mauritius) a 6'24''
7° Christoff Van Heerden (Sudafrica) s.t.
8° Petrus Lotto (Namibia) a 7'09''
9° Reinardt Janse Van Rensburg (Sudafrica) a 8'02''
10° Adrien Niyonshuti (Rwanda) a 16'41''

fonte: namibiasport.com.na

0 commenti: