venerdì 6 novembre 2009

Campionato Continentale Africano, Cronometro Individuale, doppietta per il Sudafrica

A Windhoek, Namibia, oggi si è disputata la cronometro individuale del Campionato Continentale Africano, che ha visto ancora una volta il dominio dei corridori sudafricani, Jay Robert Thomson e Reinardt Janse Van Rensburg, rispettivamente oro e argento. Terzo posto per il corridore di casa Erik Hoffmann, in passato in forza a una squadra Continental tedesca.
Si allunga la striscia vincente del Sudafrica nella prova a cronometro, vinta l'anno scorso sempre da Thomson, e nel 2006 anche da Robert Hunter.
Il vincitore, Thomson, classe '86, corre nella MTN Cycling, la squadra più forte e famosa del Sudafrica. Quest'anno ha corso anche il mondiale di Mendrisio tra i professionisti, classificandosi al 28°posto nella prova contro il tempo. Nel 2008, oltre al campionato africano a cronometro, ha vinto anche il Tour d'Egypte.
Reinardt Janse Van Rensburg è il vincitore della gara dedicata agli under 23, davanti a Heiko Redecker della Namibia e Adrien Niyonshuti del Rwanda, alla prima medaglia assoluta nel campionato africano di ciclismo.
Nella gara femminile, altra doppietta sudafricana, con la vittoria di Cashandra Slingerland, davanti a Lynette Burger. Terza la rappresentante delle Mauritius Aurelie Halbwachs.
Domenica, la prova in linea, con i corridori del Sudafrica principali favoriti, per riprendersi il titolo che l'anno scorso venne vinto dal namibiano Dan Craven, assente per infortunio quest'anno.

ORDINE D'ARRIVO
1° Jay Robert Thomson (Sudafrica)
2° Reinardt Janse Van Rensburg (Sudafrica) a 14''
3° Erik Hoffmann (Namibia) a 46''
4° Yannick Lincoln (Mauritius) a 1'46''
5° Abdelatif Saadoune (Marocco) a 2'41''
6° Heiko Redecker (Namibia) a 2'51''
7° Jacques Celliers (Namibia) a 3'04''
8° Mouhcine Lahsaini (Marocco) a 3'06''
9° Amr Ahmed (Egitto) a 3'26''
10° Adrien Niyonshuti (Rwanda) a 4'03''

fonte: namibiasport.com.na

0 commenti: