sabato 28 novembre 2009

Ciclomercato. Luigi Gitto alla Miche. Noe Gianetti alla Footon-Servetto.

Il neoprof Luigi Gitto alla Miche

Luigi Gitto, classe '86, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Team Miche. Nato a Patti, si è trasferito dalla Sicilia in Toscana per seguire il suo sogno di diventare ciclista. Nel 2009, qualche piazzamento in gare del Centro Italia e l'aiuto concreto per la conquista della maglia di campione nazionale del compagno Gianmario Pedrazzini.

Noé Gianetti alla Footon-Servetto

Il figlio di Mauro Gianetti, Noé, diventerà professionista nella prossima stagione con il team del padre, la Footon - Servetto. 20 anni, quest'anno ha corso per la VC Mendrisio.
Mauro Gianetti ha spiegato la sua scelta dicendo che ha chiesto ai dirigenti della squadra di suo figlio se il ragazzo era pronto e se aveva le qualità adatte e loro hanno dato il loro assenso al passaggio di Noé tra i prof.
Quest'anno Noé Gianetti ha vinto la Gran Fondo Daniele Nardello e qualche piazzamento in gare per dilettanti, senza però incidere più di tanto. Difficile che nel suo primo anno da prof, possa ottenere risultati di prestigio.

Eladio Jimenez alla Rock Racing
Dopo che il suo team attuale, la Loulé, ha annunciato di aver rescisso il suo contratto, Eladio Jimenez ha deciso di andare a correre negli Stati Uniti alla Rock Racing. L'ex scalatore di Banesto, Comunidad Valenciana e Xacobeo correva in Portogallo da due stagioni. Classe '76, quest'anno ha vinto una tappa alla Volta a Portugal arrivando sesto in classifica generale.
Alla Rock Racing, ritroverà alcuni connazionali del calibro di Oscar Sevilla, Paco Mancebo e José Enrique Gutierrez.

fonte: cyclismag.com

0 commenti: