mercoledì 18 novembre 2009

Ciclomercato. Peraud all'Omega Pharma Lotto. Nelson Oliveria alla Xacobeo Galicia

Jean-Christophe Péraud all'Omega Pharma - Lotto
Dopo anni di onorata carriera nella Mountain Bike, impreziosita da un campionato d'Europa nel 2005 e dalla medaglia d'argento alle Olimpiadi di Pechino 2008, il 32enne francese Jean-Christophe Péraud passerà professionista nel ciclismo su strada direttamente dalla porta principale, nell'Omega Pharma - Lotto, squadra che fa parte del circuito ProTour.
Peraud ha corso solamente tre gare a livello professionistico, tutte nel 2009, vincendo il campionato francesce a cronometro, arrivando secondo dietro a Vinokourov nella Chrono des Nations e dodicesimo al Campionato del Mondo di Mendrisio a cronometro. Un buon biglietto da visita per la sua prima stagione da professionista.

Nelson Oliveira alla Xacobeo Galicia
Si aggiunge un altro tassello alla squadra Professional Xacobeo Galicia, un tassello anche molto importante in prospettiva futura. La squadra spagnola ha ingaggiato il corridore portoghese Nelson Oliveira, medaglia d'argento nella cronometro degli Under 23 al Mondiale di Mendrisio. Classe '89, si è messo in luce vincendo parecchi titoli nazionali giovanili e la classifica finale della Vuelta a Rioja dedicata agli Juniores nel 2007.

Clement Lhotellerie alla Roubaix Lille Metropole
La Roubaix Lille Metropole, squadra Continental francese, ha ingaggiato per il 2010 il corridore francese Clemente Lhotellerie, che lascia l'Olanda dopo 3 stagioni tra Skil-Shimano e Vacansoleil. Lhotellerie rientrerà dopo una squalifica per doping di 5 mesi causata, a suo parere, da un olio essenziale a base di geranio.
Il suo anno migliore è stato il 2008, con i secondi posti alla Vuelta a Andalucia e alla 4 giorni di Dunkerque, oltre a un ottimo undicesimo posto alla Parigi Nizza.
"Si è guadagnato un secondo tentativo - ha dichiarato a L'Equipe Cyril Guimard della Roubaix - Ha le abilità e l'esperienza ad alti livelli che possono aiutarci in corse dure come la 4 giorni di Dunkerque e il Trofeo dello Scalatore."

fonti: velo101.com, esciclismo.com, cyclingnews.com

0 commenti: