sabato 7 novembre 2009

Giro d'Italia: in forse la RadioShack. Vande Velde sponsor per Washington.

La RadioShack fuori dal Giro 2010
In vista del Giro d'Italia 2010, iniziano a rincorrersi le ipotesi delle squadre che verranno invitate dall'organizzazione, i corridori che queste squadre possono portare e lo spettacolo che potrebbero offrire. Una delle maggiori squadre del panorama del Pro Tour, la RadioShack, potrebbe non partecipare all'edizione del 2010 della corsa rosa. Il motivo è molto semplice: i due capitani principali della squadra, Armstrong e Leipheimer, correranno il Tour of California, che si svolge nello stesso periodo del Giro.
Una conferma di questa ipotesi è data dalle parole di Yaroslav Popovych che, al quotidiano ucraino Isport, ha dichiarato che la RadioShack correrà solo due grandi giri su 3. E la decisione, ovviamente, è tra Giro d'Italia e Vuelta a Espana. Anche senza i due americani, la squadra sarebbe comunque competitiva con i vari Kloden, Popovych e Brajkovic, ma tuttò dipenderà dalla decisione finale della squadra. Noi attendiamo, sperando di vedere semplicemente un grande spettacolo, chiunque siano gli interpreti.

Vande Velde sponsor della partenza a Washington DC
Ha destato scalpore la notizia di una possibile partenza del Giro d'Italia a Washington nei prossimi anni, e iniziano ad arrivare i primi commenti degli addetti ai lavori, affascinati da questa ipotesi.
Christian Vande Velde, corridore statunitense in forza alla Garmin - Slipstream, ha commentato la notizia, dicendo "Non ci sarebbe niente di meglio che un prologo lungo la National Mall a Washington DC. Penso che sarebbe il meglio che potrebbe fare il Giro; porterebbe l'attenzione mondiale sul Giro. La maggiore difficoltà nell'organizzare una trasferta così lunga, è il jetlag. Lo stress che ha il tuo corpo nel non dormire, nel voler mangiare nel mezzo della notte, sarebbe molto stressante, ma sarebbe comunque stupendo da fare."

fonti: tuttobiciweb.it, cyclingnews.com

0 commenti: