mercoledì 25 novembre 2009

Il campionato nazionale 2010 assegnato a Treviso

Apprendiamo dal sito ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana che durante il Consiglio Federale svoltosi a Bergamo, è stata assegnata l'organizzazione della Settimana Tricolore 2010, in programma da sabato 19 a domenica 27 giugno, al Team 2000 Marchiol ASD. Le competizioni, quindi, si svolgeranno nella provincia di Treviso, come fu già nel 2002.
La Settimana Tricolore comprende le competizioni su strada, in linea e a cronometro, dedicate agli allievi (15-16 anni), juniores (17-18 anni), donne elite e juniores, under 23, elite senza contratto e professionisti. Nel 2010, verrano inserite anche le prove dedicate ad atleti paraolimpici.
Soddisfazione da parte di Gian Pietro Forcolin, regista dell'intera operazione e dell'organizzazione della Settimana: "Il nostro progetto sta raccogliendo entusiastiche adesioni in ogni parte della provincia – spiega Forcolin – e questo è il miglior preludio che potessimo sperare. Adesso tocca a noi fornire agli atleti, alle società ed agli sportivi gare tecnicamente spettacolari collocate in luoghi dove gli appassionati possano trascorrere giornate divertenti e degne di essere ricordate".

0 commenti: