martedì 29 dicembre 2009

Ciclomercato. Michael Rasmussen alla Miche. Murilo Fischer all'Acqua & Sapone

Michael Rasmussen correrà il Tour de San Luis con la Miche
Gli organizzatori del 5° Tour de San Luis hanno annunciato la lista completa delle squadre partecipanti alla corsa dal 18 al 24 gennaio. Questa lista include Michael Rasmussen, che viene indicato come membro della squadra italiana Miche Pro Cycling Team.
Il danese ha completato due anni di sospensione per aver mentito sul luogo dei suoi allenamenti nel 2007. In quell'anno, Rasmussen era in maglia gialla al Tour de France con la sua squadra di allora, la Rabobank. Nel 2009, ha corso per la Tecos-Trek, squadra continental messicana, con la quale ha vinto Puebla La Vuelta Ciclista San Marcos.

Murilo Fischer all'Acqua & Sapone
Il brasiliano Murilo Fischer, lasciato libero a fine stagione dalla Liquigas, è stato ingaggiato dalla formazione Professional Acqua & Sapone. A 30 anni, inizierà la sua settima stagione tra i professionisti. Pur avendo vissuto una stagione tormentata, Fischer quest'anno è riuscito a imporsi nel Giro di Romagna.
Parlando del suo passato nella Liquigas, Fischer ha dichiarato amareggiato "Invece di essere tranquillizzato, nelle grandi squadre sei trattato come un cavallo da corsa. Quando si inizia a parlare di molti soldi, l'aspetto umano viene accantonato e resta solo il lato sportivo".

Carlos Alberto Betancour resta tra i dilettanti
Il vice-campione del mondo degli Under 23 a Mendrisio, Carlos Alberto Betancour, rimarrà tra i dilettanti nel 2010. Betancour entrerà a far parte della squadra italiana Cargo Compass che è diventata il vivaio ufficiale dell'Acqua & Sapone e sarà diretta dall'ex-prof Gabriele Balducci.
Betancour potrebbe essere integrato tra i prof già nell'estate del 2010, seguendo le orme dell'italiano Paolo Ciavatta che inizierà quest'anno la sua prima stagione da professionista.

fonti: cyclingnews.com, cyclismag.com

0 commenti: