giovedì 31 dicembre 2009

Doping. Tom Zirbel positivo al DHEA. Le reazioni della Garmin Transitions

Tom Zirbel, secondo classificato dietro Dave Zabriskie al campionato nazionale americano a cronometro, che ha corso nel 2009 con la Bissell Pro Cycling, è risultato positivo al Deidroepiandrosterone (DHEA). DHEA è uno steroide per il quale è risultato positivo Tyler Hamilton nel febbraio del 2009.
Zirbel ha subito dichiarato la sua innocenza "Il campionato nazionale a cronometro era uno dei maggiori obiettivi della mia stagione, ma non avrei mai compromesso la mia salute per nessuna corsa - ha detto Zirbel - "A questo punto, non so cosa accadrà, aspetterò i risultati sul campione B".
Alla positività di Zirbel, ha subito risposto la sua futura squadra, la Garmin Transitions, per bocca del general manager Jonathan Vaughters
"Tom si è subito confrontato con me sin dall'inizio di questo processo - ha detto Vaughters a Cyclingnews - "Comunque, la nostra politica antidoping è basata sulla tolleranza zero. Tom ci ha avvisato della situazione e come risultato, lui non correrà per noi nel 2010. Spero che l'USADA arrivi a una soluzione giusta in questo e in ogni caso di doping."

0 commenti: