sabato 23 gennaio 2010

Vuelta al Tachira, fuga vincente per Jhon Nava nella 10°tappa

Il venezuelano Jhon Nava della Gobernacion de Carabobo ha vinto la decima tappa deulla Vuelta al Tachira, portando a quattro le vittorie parziali della squadra. Trionfo che è arrivato grazie a una fuga solitaria partita a 80 chilometri dall'arrivo di Santa Ana.
Alle sue spalle, secondo posto per Freddy Vargas della Loteria del Tachira e terzo Jose Alarcon della Sumiglov Merida. Il leader della classifica Jose Rujano è rimasto tranquillo, con la sua squadra che lo aiutava a marcare stretto ogni mossa della squadra di Noel Vazquez, la Loteria del Tachira. Posizione in classifica senza grandi cambiamenti con Alarcon che guadagna qualche secondo grazie agli abbuoni all'arrivo.
Ancora una prestazione solida per Jonathan Monsalve del G.S. Mastromarco, arrivato con il primo gruppo e ottavo in classifica. Tra gli italiani, è rimasto in gara soltanto Antonio Santoro, 64° in classifica generale a quasi 2 ore dal primo.
Prossima tappa, l'undicesima, si disputerà domani tra San Antonio e Cerro Cristo Rey, a Capacho. Sarà l'ultima chiamata per gli avversari di Rujano che, se avranno le gambe, potranno attaccarlo lungo le due salite di prima categoria, Los Cacaos e, appunto, l'arrivo, che presenta tratti molto difficili che hanno già deciso la corsa in passato.
Rujano dovrà guardarsi agli attacchi di Noel Vazquez, ma anche e soprattutto da quelli di Jose Alarcon, apparso spesso incontenibile in salita.

ORDINE D'ARRIVO
1° Jhon Nava (Ven) Gobernacion de Carabobo
2° Freddy Vargas (Ven) Loteria del Tachira a 2'21''
3° Jose Alarcon (Ven) Sumiglov Merida a 2'39''
4° Jonathan Monsalve (Ven) G.S. Mastromarco s.t.
5° Jose Rujano (Ven) Gobernacion del Zulia s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Jose Rujano (Ven) Gobernacion del Zulia
2° Jose Alarcon (Ven) Sumiglov Merida a 21''
3° Noel Vazquez (Ven) Loteria del Tachira a 48''
4° Jonathan Camargo (Ven) Kino Tachira a 1'20''
5° Carlos Becerra (Ven) Loteria del Tachira a 1'33''
6° Jose Alirio Contreras (Ven) Loteria del Tachira a 3'13''
7° Carlos Galviz (Ven) Gobernacion del Zulia a 3'51''
8° Jonathan Monsalve (Ven) G.S. Mastromarco a 5'19''
9° Freddy Vargas (Ven) Loteria del Tachira a 5'25''
10° Huberlino Mesa (Col) Boyaca Orgullo de America a 6'03''

fonte: lavueltaaltachira.com

0 commenti: