martedì 16 febbraio 2010

Doping. Eddy Ratti positivo al Cera in un controllo fuori dalle competizioni

Il corridore della De Rosa - Stac Plastic, Eddy Ratti, è stato sospeso provvisoriamente dall'UCI dopo esser risultato positivo a un controllo antidoping fuori dalle competizioni lo scorso 21 gennaio, effettuato per redigere il passaporto biologico del corridore. La sostanza incriminata, trovata dal laboratorio di Losanna accreditato dalla Wada, è l'EPO ricombinante.
La carriera di Ratti da professionista è iniziata nel 2000 con la Mapei - Quick Step, passando per Lampre, Flanders e numerose squadre italiane Professional e Continental.
Le sue vittorie più importanti in carriera sono state la Tre Valli Varesine nel 2002 e il Gp Industria & Artigianato di Larciano nel 2008, alle quali vanno aggiunte una tappa del Brixia Tour, una alla Settimana Lombarda, una al Regio Tour e il Tour de Hokkaido in Giappone.
L'anno scorso, si era ritrovato senza squadra dopo il fallimento dell'Amica Chips nel mese di Maggio, e quest'anno avrebbe dovuto iniziare la stagione con la De Rosa - Stac Plastic del team manager Giovanni Fidanza.

0 commenti: