sabato 20 marzo 2010

Classic Loire Atlantique, vittoria di Laurent Mangel in solitario

Laurent Mangel della Saur - Sojasun ha vinto la Classic Loire Atlantique, che si è svolta oggi in Francia lungo i 168 chilometri di un circuito da percorrere 10 volte. Mangel ha vinto davanti ai compagni di fuga Renaud Dion della Roubaix Lille Metropole, Pierrick Fedrigo della Bbox Bouygues Telecom e Jean-Marc Bideau della Bretagne Schuller. Per la Saur Sojasun si tratta della terza vittoria stagionale, un importante bottino per squadra Professional francese.
La corsa si è decisa già dalle battute iniziali, quando un gruppo di 19 corridori ha preso largo al secondo giro. Davanti si sono ritrovati Fedrigo, Giovanni Bernaudeau e Guillaume Le Floch della Bbox Bouygues Telecom, Mangel e Fabrice Jeandesboz della Saur-Sojasun, Dion e Cedric Pineau della Roubaix Lille Metropole, Kevin Reza della Vendee U, Bideau della Bretagne, Damien Monier della Cofidis, Romain Bardet della Chambery CF e Mickael Renou della Nantes Atlantique. Il vantaggio è subito salito a 55 secondi ma dietro il gruppo ha iniziato a lavorare tirato dall'Itera - Katusha e dalla Veranda Rideau.
A quattro giri dall'arrivo, davanti sono rimasti in 16 con, all'inseguimento, un altro gruppetto con 4 uomini della Bouygues Telecom. Il gruppo principale, suddiviso e spezzettato, era già tagliato fuori dai giochi per la vittoria. A 20 dall'arrivo, davanti sono rimasti Bideau, Mangel, Dion e Fedrigo, con 48 secondi sui primi inseguitori. I quattro, di comune accordo, sono arrivati fino all'ultimo chilometro, quando Mangel ha provato un attacco, riuscendo ad arrivare da solo sul traguardo davanti agli altri tre compagni di fuga.

ORDINE D'ARRIVO
1° Laurent Mangel (Fra) Saur - Sojasun
2° Renaud Dion (Fra) Roubaix Lille Metropole a 4''
3° Pierrick Fedrigo (Fra) Bbox Bouygues Telecom s.t.
4° Jean-Marc Bideau (Fra) Bretagne - Schuller a 6''
5° Cedric Pineau (Fra) Roubaix Lille Metropole a 1'32''
6° Fabrice Jeandesboz (Fra) Saur - Sojasun s.t.
7° Kevin Reza (Fra) Vendee U a 1'38''
8° Kevin Cherruault (Fra) Team Nantes Atlantique s.t.
9° Damien Monier (Fra) Cofidis s.t.
10° Vojtech Hacecky (Cze) Atlas Personal - BMC s.t.

fonte: cyclismactu.net

0 commenti: