mercoledì 31 marzo 2010

Dilettanti. Marco Canola della Zalf vince la Coppa Fiera di Mercatale Valdarno

Con l'arrivo della bella stagione, il ciclismo dilettantistico non si ferma neanche in settimana. Infatti martedi 30 Marzo si è svolta la 51° edizione della Coppa Fiera nel paese di Mercatale Valdarno in provincia di Arezzo. La vittoria è andata al 22enne Marco Canola della Zalf Desiree Fior, uno dei membri della fuga a 10 uomini che ha caratterizzato la corsa. Il corridore vicentino è riuscito prima a rispondere all'attacco del bravo Liquori sulla salita di Miravalle, dopodiché allo sprint prima ha superato Francesco Manuel Bongiorno e poi, sulla rampa finale prima del traguardo, ha resistito al ritorno di Carlos Quintera Norena.
La fuga decisiva è nata dopo 52 chilometri di corsa e comprendeva, oltre a Canola e Liquori, anche Barindelli, Fedi, Da Castagnori, Romoli, Di Corrado, Alfio Locatelli, Mammini e Bertolani. Quest'ultimo si staccava nel finale mentre in discesa cadevano Di Corrado e Locatelli.
Sulla salita di Miravalle, a 10 dall'arrivo, Liquori rompeva gli indugi provando ad attaccare, seguito dal solo Canola, mentre dietro Quintero Norena e Bongiorno riuscivano a rientrare, formando il quartetto che si è giocato la vittoria finale, con Canola migliore di tutti.

ORDINE D'ARRIVO
1° Marco Canola (Ita) Zalf Desiree Fior
2° Carlos Quintero Norena (Col) Bedogni Natalini Grassi s.t.
3° Francesco Manuel Bongiorno (Ita) Team Futura Matricardi s.t.
4° Marco Liquori (Ita) Petroli Firenze Cycling Team a 5''
5° Derik Zampedri (Ita) Team Trentino a 11"
6° Siarhei Papok (Blr) San Marco Concrete a 13''
7° Giuseppe Di Salvo (Ita) Maltinti Lampadari Banca Credito Cambiano a 14”
8° Stiven Fanelli (Ita) Delio Gallina) s.t.
9° Andrea Lupori (Ita) Bedogni Natalini Grassi s.t.
10° Andrea Pasqualon (Ita) Zalf Desiree Fior s.t.

fonte: federciclismo.it

0 commenti: