giovedì 18 marzo 2010

Pista. I convocati dell'Italia per i Campionati del Mondo di Copenhagen

Manca meno di una settimana all'inizio dei Campionati del Mondo su Pista che si terranno, dal 24 al 28 Marzo, a Copenhagen in Danimarca. I Commissari Tecnici Dino Savoldi per le donne e Andrea Collinelli per gli uomini hanno diramato le convocazioni per la nazionale italiana:

Uomini
Alex Buttazzoni (Fiamme Azzurre/S.Marco Concrete)
Valerio Catellini (Team Ceci Dreambike)
Francesco Ceci (Team Ceci Dreambike)
Luca Ceci (Team Ceci Dreambike)
Angelo Ciccone (Fiamme Azzurre / S.Marco Concrete)
Marco Coledan (U.C. Trevigiani Dynamon Bottoli)
Alessandro De Marchi (Cycling Team Friuli)
Elia Viviani (Marchiol Orogildo Pastamontegrappa)

Donne
Monia Baccaille (Fiamme Azzurre/Team Valdarno Umbria)
Alessandra Borchi (Gauss Rdz Ormu A.S.D.)
Giorgia Bronzini (Forestale/Gauss)
Elisa Frisoni (G.S. Fiamme Azzurre)
Barbara Guarischi (Sc Michela Fanini Record Rox)
Tatiana Guderzo (Fiamme Azzurre/Team Valdarno Umbria)
Marta Tagliaferro (Fiamme Azzurre/Top Girl)

Partendo dagli uomini, nelle prove veloci vedremo Luca Ceci nella Velocità e Francesco Ceci nel Keirin e nel Chilometro, mentre i due fratelli del Team Ceci correranno insieme al compagno di squadra Valerio Catellini nella Velocità a Squadre. Nelle prove di Endurance, vedremo Angelo Ciccone nella Corsa a Punti e, insieme ad Alex Buttazzoni, nella Madison, Marco Coledan nell'Inseguimento Individuale ed Elia Viviani nell'Omnium e nello Scratch. I quattro sopracitati e Alessandro De Marchi concorreranno per comporre il quartetto dell'Inseguimento a Squadre.
Per quanto riguarda le donne, l'iridata della Corsa a Punti Giorgia Bronzini proverà il bis a Copenhagen, giocando le sue carte anche nello Scratch. Elisa Frisoni, invece, sarà alla partenza dei 500 m e del Keirin. Savoldi nominerà le componenti della squadra dell'Inseguimento e la partecipante all'Omnium successivamente, valutando il reale stato di forma delle ragazze.
Una medaglia è l'obiettivo minimo, visto la presenza di Giorgia Bronzini, che nelle due prove alle quali parteciperà potrà garantire solidità e grande classe. Ci si aspetta buone prestazioni anche dall'Endurance Maschile, con Ciccone e Viviani in grande forma. Per gli altri, l'obiettivo di migliorarsi, cercando di imparare da una competizione così importante a confrontarsi con i grandi, avendo nel mirino le Olimpiadi del 2012 di Londra.

fonte: federciclismo.it

0 commenti: