lunedì 5 aprile 2010

Campionati Nazionali. In Argentina, Jorge Antonio Pi è il nuovo campione in linea, Matias Medici a cronometro

Weekend di campionati nazionali per l'Argentina quello appena passato. Infatti, venerdi si è svolto il campionato nazionale a cronometro mentre domenica si è svolto il campionato nazionale in linea. Purtroppo, da segnalare l'assenza dei più forti corridori professionisti, impegnati in Europa o in altre corse importanti come la Vuelta al Uruguay.
Nella corsa in linea la vittoria è andata a Jorge Antonio Pi, classe '84, che l'ha spuntata grazie a un attacco solitario davanti a Leandro Carlos Messineo e Pedro Gonzalez, arrivati staccati di oltre un minuto. Per Pi è sicuramente la vittoria più importante in carriera, arrivata con una grande prestazione.
La gara si è decisa quando una fuga di sette uomini ha preso il largo, senza essere contrastata dal gruppo principale. Il gruppo dei fuggitivi era composto da Jairo Nunez, Matias Torres, Leandro Messineo, Oscar Villalobos, Jorge Antonio Pi, Pedro Gonzalez e Juan Lucero. Entrati nel circuito finale, se ne sono andati Pi, Gonzalez e Messineo e all'ultimo giro, Pi ha lanciato l'attacco decisivo, ben controllato dal compagno Gonzalez subito dietro.
Nella cronometro individuale, invece, doppietta per la Scott Marcondes Cesar, con il primo posto di Matias Medici e il secondo di Jorge Giacinti. Per Medici si tratta del terzo titolo nazionale a cronometro.

CRONOMETRO INDIVIDUALE
1° Matias Medici (Scott - Marcondes Cesar)
2° Jorge Giacinti (Scott - Marcondes Cesar) a 7''
3° Leandro Carlos Messineo a 9''
4° Saul Emanuel Saldano Pujado a 11''
5° Guillermo Brunetta a 30''

GARA IN LINEA
1° Jorge Antonio Pi
2° Leandro Carlos Messineo a 1'04''
3° Pedro Gonzalez a 1'19''
4° Juan Lucero a 8'00''
5° Oscar Villalobos s.t.

0 commenti: