martedì 11 maggio 2010

Donne. Giorgia Bronzini centra il tris di vittorie consecutive vincendo il Trofeo Alberto Vannucci

Giorgia Bronzini, dopo aver trovato la vittoria, sembra non volersi più fermare. Dopo aver vinto in due giorni il GP GFM Meccanica e la Muri Fermani, la sprinter della Gauss RDZ Ormu ha lasciato ancora il segno a Vaiano, in provincia di Prato, nell'ottava edizione del Trofeo Alberto Vannucci - GP Valbisenzio. La Bronzini ha preceduto nello sprint di gruppo la campionessa italiana Monia Baccaille del Team Valdarno e la lituana Rasa Leleivyte della Safi Pasta Zara Manhattan, andando così a comporre un podio di livello internazionale.
La corsa si sviluppava su un circuito di 4 chilometri da ripetere per 20 volte, senza grandi difficoltà altimetriche ma con le caratteristiche ideali per le fughe. Infatti, molti sono stati i tentativi di non far terminare la corsa allo sprint, tra i quali da segnalare ci sono quelli della stessa Bronzini, della Borchi e di Elena Berlato, poi quarta al traguardo.
L'attacco più pericoloso è stato quello di Eleonora Patuzzo, partita a 7 chilometri dal traguardo e ripresa poco dopo da altre quattro atlete, che potevano vantare un vantaggio di 7 secondi sul gruppo all'inizio dell'ultimo giro. Durante l'ultimo giro il gruppo è riuscito a riportarsi sotto le cinque fuggitive portando la corsa in volata, dove la più forte si è riconfermata Giorgia Bronzini.

ORDINE D'ARRIVO
1° Giorgia Bronzini (Ita) Gauss RDZ Ormu
2° Monia Baccaille (Ita) Team Valdarno Umbria
3° Rasa Leleivyte (Ltu) Safi Pasta Zara Manhattan
4° Elena Berlato (Ita) Top Girls
5° Julia Martisova (Rus) Gauss RDZ Ormu
6° Sylwia Kapusta (Pol) Safi Pasa Zara
7° Alice Marmorini (Ita) Michela Fanini Record
8° Giulia Lazzerini (Ita) Michela Fanini Record
9° Marina Romoli (Ita) Safi Pasta Zara Manhattan
10° Giada Borgato (Ita) Gauss RDZ Ormu

fonte: federciclismo.it

0 commenti: