giovedì 20 maggio 2010

Tour of Japan, la 4°tappa in volata a Shinri Suzuki che diventa anche il nuovo leader della corsa

Il giapponese Shinri Suzuki ha vinto la quarta tappa del Tour of Japan regolando in volata un gruppetto di sei corridori giunto al traguardo con una trentina di secondi di vantaggio su un altrettanto ridotto gruppetto con il leader Michael Matthews. Il corridore della Shimano Racing ha preceduto l'italiano Claudio Corioni della De Rosa Stac Plastic e il giapponese Junya Sano del Team Nippo, centrando così anche la prima vittoria stagionale nella più importante corsa del suo paese.
Suzuki, insieme a Corioni e Cristiano Salerno della De Rosa, Sano e Vincenzo Garofalo del Team Nippo, Shinichi Fukushima della Geumsan Ginseng e il corridore di Hong Kong Ying Hon Yeung, se ne sono andati nell'ultimo dei 12 giri che componevano la tappa costruita nella città di Minami Shinsu. I sette sono riusciti subito a guadagnare un buon vantaggio su un gruppo non troppo nutrito, arrivando con 32 secondi sul leader Matthews che non era riuscito a entrare nell'azione decisiva. Allo sprint Suzuki è stato il migliore, conquistando così anche la maglia di leader della classifica con 5 secondi su Sano, 6 su Corioni e 9 su Salerno.
Oggi la corsa osserva un giorno di riposo prima della decisiva cronoscalata al Monte Fuji di domani che sicuramente rivoluzionerà la classifica, che vede anche l'italiano Garofalo a 16 secondi da Suzuki.

ORDINE D'ARRIVO
1° Shinri Suzuki (Jpn) Shimano Racing
2° Claudio Corioni (Ita) De Rosa - Stac Plastic s.t.
3° Junya Sano (Jpn) Team Nippo s.t.
4° Shinichi Fukushima (Jpn) Geumsan Ginseng Asia s.t.
5° Ying Hon Yeung (HKg) Hong Kong s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Shinri Suzuki (Jpn) Shimano Racing
2° Junya Sano (Jpn) Team Nippo a 5''
3° Claudio Corioni (Ita) De Rosa - Stac Plastic a 6''
4° Cristiano Salerno (Ita) De Rosa - Stac Plastic a 9''
5° Shinichi Fukushima (Jpn) Geumsan Ginseng Asia a 12''
6° Vincenzo Garofalo (Ita) Team Nippo a 16''
7° Michael Matthews (Aus) Team Jayco - Skins a 22''
8° Darren Lapthorne (Aus) Rapha Condor a 36''
9° Kam Po Wong (HKg) Hong Kong s.t.
10° Andrey Mizurov (Kaz) Kazakhstan a 39''

0 commenti: