mercoledì 26 maggio 2010

Under 23. Omar Lombardi vince il prologo del Giro delle Pesche Nettarine

La 15° edizione del Giro delle Pesche Nettarine ha preso il via oggi con un prologo di 4,1 chilometri nell'abitato di Longiano, ideale per far prendere confidenza ai corridori con la breve corsa a tappe, una delle più importanti del panorama delle gare dedicate esclusivamente agli Under 23. La corsa, organizzata dall'A.S.C. di Romagna, ha nel suo albo d'oro corridori di indubbio valore e di grande caratura a livello professionistico, partendo dal vincitore dell'anno scorso Damiano Caruso e passando per Miguel Angel Rubiano, Riccardo Riccò, Alexandr Kolobnev, Evgeni Petrov, Ivan Basso e Salvatore Commesso, ma sarebbe limitante ridurre l'importanza di questa corsa solo a prestigiosi vincitori. Il Giro delle Pesche Nettarine è un crocevia per tutti gli Under 23 di casa nostra e per alcuni dei migliori stranieri della categoria e il percorso è l'ideale campo di battaglia per chi ha talento da vendere.
Tornando al prologo di oggi, la vittoria è andata al ventenne Omar Lombardi della Lucchini Unidelta che ha preceduto di 50 centesimi di secondo Stefano Locatelli della De Nardi Bergamasca mentre terzo si è piazzato Matteo Fedi della Hopplà Magis Truck. Al quarto posto è giunto Nicola Dal Santo della Mantovani, staccato di 4 secondi e al quinto posto è arrivato il colombiano Julian Moreno Arredondo del Team Scap Prefabbricati.
Dopo questo breve antipasto, i distacchi sono ancora limitati e verranno già messi in discussione domani nella seconda tappa, da Castel San Pietro a Castel Bolognese, con tre gran premi della montagna dei quali il Passo Paretaio a inizio tappa e uno strappo di circa 2 chilometri a 8 chilometri dall'arrivo.

ORDINE D'ARRIVO
1° Omar Lombardi (Ita) Lucchini Unidelta
2° Stefano Locatelli (Ita) De Nardi Bergamasca a 1''
3° Matteo Fedi (Ita) Hopplà Magis Truck a 3''
4° Nicola Dal Santo (Ita) Mantovani a 4''
5° Julian Arredondo (Col) Team Scap Prefabbricati a 4''
6° Andrea Pasqualon (Ita) Zalf Desiree Fior a 5''
7° Mario Sgrinzato (Ita) Trevigiani Dynamon Bottoli a 5''
8° Marco Canola (Ita) Zalf Desiree Fior a 7''
9° Sonny Colbrelli (Ita) Zalf Desiree Fior a 8''
10° Alessio Marchetti (Ita) Casati Ngc Perrel a 11''

0 commenti: