giovedì 29 ottobre 2009

Astana: "Contador resta anche nel 2010"

Dopo giorni di ipotesi, di smentite, di interessamenti da parte di vari team più o meno importanti, dopo il ricorso a molte spiegazioni per l'articolo del regolamento UCI, secondo il quale un corridore può liberarsi dalla sua squadra senza penale se essa non viene inserita nel Pro Tour alla prima tornata, dopo tutto questo, Alberto Contador rimarrà all'Astana anche nel 2010, a meno di stravolgimenti clamorosi e imprevedibili.
Lo ha dichiarato oggi il vice-presidente della federazione kazaka, Nikolai Proskourine, dicendo che Alberto rimarrà all'Astana almeno fino alla fine del suo contratto, in scadenza nel 2010.
Bisogna dire che la squadra kazaka sta costruendo un team solamente per il loro campione spagnolo, con acquisti mirati e importanti come Tiralongo, Grivko, Stangelj, De La Fuente, oltre a un gregario di lusso come Alexandre Vinokourov e con il dubbio Haimar Zubeldia, ancora indeciso sul suo futuro.
E siamo sicuri che per la squadra del 2 volte vincitore del Tour de France, la campagna acquisti non sia ancora terminata. I soldi sembrano esserci, e così la volontà di costruire una squadra di corridori solidi, con meno talento di quella dell'anno scorso, ma più votati al sacrificio del loro leader assoluto, Alberto Contador.

fonte: dhnet.be

0 commenti: