venerdì 23 ottobre 2009

Ciclomercato. Juan José Cobo Acebo alla Caisse d'Epargne. Team Capinordic chiude l'attività. Matthias Brandle alla Footon - Servetto

Juan José Cobo Acebo alla Caisse d'Epargne
Continuano gli acquisti importanti in casa Caisse d'Epargne e tutto fa intendere che l'anno prossimo il leader Valverde punterà decisamente al Tour de France. Dopo gli arrivi di Bruseghin e Soler, ecco l'acquisto di Juan José Cobo Acebo, classe '81, quest'anno in forza alla Fuji - Servetto. Un gregario di ottimo valore che può rivestire anche il ruolo di capitano in brevi corse a tappe e magari al Giro d'Italia. Quest'anno, vittorioso in una tappa alla Vuelta Espana dove si è classificato decimo nella classifica generale. In passato, ha vinto una tappa al Tour de France del 2008 e la Vuelta al Pais Vasco nel 2007.

Team Capinordic cessa l'attività
Finisce la storia del Team Capinordic nel ciclismo professionistico, data la mancanza dello sponsor principale e la difficoltà di sostituirlo. Chiude una squadra che ha formato negli anni ottimi corridori, come Matti Breschel, Anders Lund e Lasse Bochman della Saxo Bank e Rasmus Guldhammer, promettente corridore del Team Columbia.

Matthias Brandle alla Footon - Servetto
Si susseguono gli arrivi in casa Footon - Servetto. Oggi è la volta del corridore austriaco Matthias Brandle, classe '89, proveniente dall'Elk Haus. Pur essendo giovanissimo, ha già ottenuto risultati di rilievo come il quinto posto alla Rund um Koln, il 14° posto al Giro d'Austria, il 9° posto al campionato under 23 di Mendrisio e la vittoria nel campionato austriaco a cronometro. Un giovane su cui Gianetti punta molto, senza pressioni e con la possibilità di crescere con calma in futuro.

fonte: esciclismo.com, cyclismag.com

0 commenti: