giovedì 15 ottobre 2009

Gilbert è imbattibile, suo anche il Gran Piemonte

E con questa fanno 3. Philippe Gilbert sembra imprendibile per chiunque, qualsiasi sia il tipo di arrivo o la situazione di corsa.
La corsa ha vissuto sulla fuga solitaria di Alessandro Donati dell'Acqua & Sapone, partito al km 27 e ripreso successivamente da Kvachuk dell'Isd.
I due sono rimasti davanti fino ai -20, ripresi dal plotone. Ci hanno provato ai -15 km Stangelj e Marzoli ma senza troppa convinzione, finchè Gilbert ha deciso di vincere la corsa.
E' scattato ai 2 km dall'arrivo, sull'ultimo strappetto della corsa, con punte dell'8%, con soltanto Daniel Moreno (Caisse d'Epargne) e Francesco Gavazzi (Lampre) a resistergli. La volata è stata senza storia, condotta e dominata dal belga della Silence-Lotto mai così in forma come quest'anno.
"Ora voglio il Lombardia, domani andrò a visionare il percorso. Con la condizione che mi ritrovo, posso farcela anche se la corsa è molto dura".
Francesco Gavazzi, la nota più lieta tra i giovani corridori italiani, rende omaggio a Gilbert "Era una volata adatta a me, ma Philippe ha uno stato di forma eccezionale, sembra veramente imbattibile".

ORDINE D'ARRIVO
1° Philippe Gilbert (Bel) Silence-Lotto
2° Daniel Moreno (Esp) Caisse d'Epargne
3° Francesco Gavazzi (Ita) Lampre
4° Luca Paolini (Ita) Acqua & Sapone
5° Reinier Honig (Ned) Vacansoleil a 2''
6° Paul Martens (Ger) Rabobank
7° Alexandre Usov (Blr) Cofidis a 4''
8° Gerben Lowik (Ned) Vacansoleil
9° Dries Devenyns (Bel) Quickstep
10° Pablo Lastras Garcia (Esp) Caisse d'Epargne

0 commenti: