Il corridore Daniel Diaz dell'Argentina ha vinto la sesta tappa della Vuelta al Ecuador, corsa da Cumanda a Milagro lungo 79 km.
In questa tappa, la carovana ha lasciato la zona montagnosa dell'Ecuador, tornando su percorsi più pianeggianti con un clima molto più caldo. Nei primi chilometri, nessuna fuga è riuscita a prendere il largo, fino al primo traguardo volante dove si è avvantaggiato un duo della Fedecarchi, formato da Joel Burbano e Jhonny Caicedo.
Dal plotone, riuscivano a sganciarsi altri 4 corridori, Daniel Diaz dell'Argentina, Mauricio Neiza della Imss Mexico, Roberto Quistial dell'Agila Import e José Ragonessi della CD Pichincha.
Il gruppo dei sei, grazie a un intenso lavoro, è arrivato ad avere 1 minuto e 30 secondi sul gruppo del leader Fernando Camargo, condotto dai suoi uomini della Boyaca Orgullo de America.
La tappa molto corta ha permesso ai fuggitivi di mantenere un po' di vantaggio sul gruppo e di giocarsi la tappa in volata, con la vittoria di Diaz che ha confermato le sue ottime doti di sprinter. Il gruppo principale è arrivato con 34 secondi di ritardo rispetto al vincitore.
Classifica generale invariata, tranne per il ritorno di Neiza tra i primi 10 e la discesa all'ottavo posto di Chiles, arrivato in ritardo al traguardo.
ORDINE D'ARRIVO
1° Daniel Diaz (Arg) Argentina
2° José Ragonessi (Ecu) Concentracion Deportiva Pichincha s.t.
3° Joel Burbano (Ecu) Fedecarchi s.t.
4° Jhonny Caicedo (Ecu) Fedecarchi s.t.
5° Mauricio Neiza (Col) Imss Mexico s.t.
CLASSIFICA GENERALE
1° Fernando Camargo (Col) Boyaca Orgullo de America
2° Segundo Navarrete (Ecu) Concentracion Deportiva Pichincha a 20''
3° Erick Castano (Ecu) Imbabura a 34''
4° Byron Guama (Ecu) Concentracion Deportiva Pichincha a 45''
5° Rafael Montiel (Col) Fedecarchi a 46''
6° Santiago Ojeda (Col) Boyaca Orgullo de America a 46''
7° Jorge Montenegro (Ecu) Espoli Dunamis a 1'05''
8° Hector Chiles (Ecu) Espoli Dunamis a 1'11''
9° Mauricio Neiza (Col) Imss Mexico a 2'58''
10° Juan Carlos Rojas (Crc) Plicem Orbea a 3'09''
fonte: biciciclismo.com
0 commenti:
Posta un commento