Saxo Bank: via Kolobnev che firma per la Katusha, arrivano Marycz e Sebastien Haedo
Per un campione che se ne va, due nuovi talenti che arrivano. In un comunicato sul sito ufficiale, il team Saxo Bak ha annunciato che dal primo gennaio 2010 Alexandr Kolobnev sarà libero di firmare per un'altra squadra ProTour, che sarà la russa Katusha, come dichiarato oggi stesso dal suo futuro team manager Andrei Tchmil. Kolobnev ha firmato un contratto per i prossimi due anni.
"Kolobnev è un grande corridore e rispettiamo lui sia come persona che come atleta. Lo ringraziamo per il suo contributo sulla strada e fuori e gli auguriamo i migliori auspici per il suo futuro" ha dichiarato Bjarne Riis.
"Sono stato molto contento di aver fatto parte di una squadra come la Saxo Bank e mentre stavo con questo team ho sviluppato il mio talento a un livello superiore. Ringrazio Bjarne che mi ha dato l'opportunità di accettare un'offerta da un altro team dove potrò avere il ruolo di leader" ha detto Alexandr Kolobnev.
Nel comunicato, vengono annunciati anche i due nuovi acquisti per il 2010, Jaroslaw Marycz e Sebastien Haedo.
Marycz, 22enne polacco, ha corso per la squadra italiana Fidibc.com e ha vinto il campionato polacco a cronomentro under 23 due volte. In questa stagione ha vinto in Italia la Coppa G. Romita, una tappa al Tour de Slovaquie e un prestigioso argento agli Europei per Under 23.
Haedo, fratello di Juan Jose, già corridore della squadra danese, è stato liberato dal suo contratto con la squadra Colavita-Sutter Home con quale, in questa stagione, ha vinto una tappa al Tour de San Luis e una al Nature Valley GP.
Gerhard Trampusch ritorna in una squadra Continental
Ve lo ricordate Gerhard Trampusch, ex corridore della Telekom, Mapei, Gerolsteiner e Acqua & Sapone? Oggi, dopo due anni passati nel team austriaco Elk Haus, è stato ingaggiato dalla formazione Continental ARBÖ Wels Gourmetfein. Trampusch, classe '78, torna nella categoria nella quale ha corso nel 2005, l'anno della sua vittoria più importante, una tappa al Giro d'Austria, quando correva nella Akud.
fonte: cyclismag.com
0 commenti:
Posta un commento