martedì 3 novembre 2009

Ciclomercato. Fabio Felline e Pedersen alla Footon - Servetto.

Martin Pedersen e Fabio Felline alla Footon - Servetto
Altri 2 nuovi acquisti per la Footon - Servetto, attivissima sul mercato, che ha rivoluzionato quasi completamente la squadra dell'anno scorso. Hanno firmato per il 2010 il danese Martin Pedersen, proveniente dal Team Capinordic, e l'italiano Fabio Felline dal Team Bergamasca.
Martin Pedersen, classe '83, ritorna in una squadra Pro Tour dopo 2 anni con squadre Continental danesi. Porterà l'esperienza dei due anni passati al Team CSC e anche una buona dote di vittorie, tra cui quest'anno la Rund um Koln.
Fabio Felline, classe '90, è una delle speranze del ciclismo italiano, dominatore nella categoria Juniores e ottimo anche tra gli Under 23, con una vittoria nella tappa più dura del Giro delle Valli Cuneesi.

Sergej Fuchs passa alla Nutrixxion - Sparkasse
Cambio di rotta per il talento tedesco Sergej Fuchs, che lascia il team Rabobank Continental per passare alla squadra tedesca Nutrixxion - Sparkasse. La scelta di passare alla Nutrixxion è motivata dal fatto che la squadra ha un buon calendario per il 2010, con molte corse a tappe.
Quest'anno Fuchs, classe '87, è arrivato terzo al Tour de l'Avenir, mentre l'anno scorso riuscì ad arrivare quinto al Regio Tour.

Rodrigo Garcia alla Xacobeo - Galicia
Rodrigo Garcia Rena, classe '80, torna a correre in Spagna dopo un anno nella Miche, alla Xacobeo - Galicia, formazione Professional in lizza per correre il Giro d'Italia.
Garcia Rena ha iniziato la carriera da prof nel 2005 alla Kaiku, e vanta 2 vittorie nel 2007 alla Vuelta a Asturias. Quest'anno, alla Miche, un decimo posto finale al Giro di Sardegna e un quarto in una tappa al Tour de Slovaquie.

fonti: esciclismo.com, tuttobiciweb.it, marca.com

0 commenti: