mercoledì 4 novembre 2009

Ciclomercato. Gomez Marchante e Vazquez all'Andalucia Cajasur

José Angel Gomez Marchante e Manuel Vazquez all'Andalucia - Cajasur
Due nuovi importanti acquisti per la squadra spagnola Andalucia - Cajasur, team inserito tra le Professional e che ha partecipato all'ultima Vuelta a Espana.
I due nuovi corridori messi sotto contratto per il 2010 sono José Angel Gomez Marchante e Manuel Vazquez. Acquisti di indubbio valore per le corse a tappe, che rendono l'Andalucia una squadra su cui puntare per lo spettacolo in salita nei grandi giri. Andiamo nel dettaglio dei 2 corridori.
Gomez Marchante, classe '80, ha corso quest'anno nel Cervelo Test Team con discreti risultati, lontano dai fasti del passato in cui era una delle promesse del ciclismo spagnolo. Nel 2006, ottenne un quinto posto alla Vuelta Espana e la vittoria della Vuelta al Pais Vasco. Con la Cervelo, un anonimo 22° posto alla Vuelta Espana e un quinto alla Volta a Catalunya.
Vazquez, classe '81, quest'anno ha corso per la Contentpolis - Ampo, ottenendo un prestigioso 15° posto alla Vuelta a Espana e un quarto posto nella 18° tappa. Il 2008 è stato il suo anno migliore, con tanti buoni piazzamenti nei primi posti in varie corse a tappe, tra cui il secondo nella Volta a la Comunitat Valenciana.

Nicolas Vogondy alla BBox Bouygues Telecom

Uno degli ultimi corridori della defunta Agritubel rimasti senza contratto per il 2010 era Nicolas Vogondy, classe '77, vincitore per 2 volte del campionato nazionale in linea.
Lunedì firmerà un contratto di un anno per la BBox Bouygues Telecom, squadra che quest'anno non farà parte del Pro Tour.

fonte: velo-club.net

0 commenti: