mercoledì 4 novembre 2009

Ciclomercato. La Androni Giocattoli di Savio si prepara per il 2010

La formazione di Gianni Savio, dopo un 2009 di vittorie e grandi risultati, si ripresenta nel 2010 senza lo sponsor dell'anno scorso, la Diquigiovanni, ma ricevendo un investimento importante da parte dell'Androni Giocattoli, che diventa primo sponsor della squadra.
"Per i contratti dei corridori attualmente in squadra", ha dichiarato Savio, " abbiamo la copertura assicurata, oltre che dalla Androni Giocattoli, primo nome della squadra, dal pool di sponsor “storici”: Tre Colli, Sidermec, CM, Regolo, Massinvest, Lauretana, Sittam, Guerciotti e Santini. Poiché lascia la Diquigiovanni, che è stata rilevata dalla Aalto Partners, la nostra campagna acquisti proseguirà al termine della trattativa in corso per la definizione del secondo nome della squadra."
Per ora il motto di Savio è stato Squadra che vince non si cambia: infatti, sono stati confermati i corridori più forti, da Michele Scarponi (2 tappe al Giro e la Tirreno-Adriatico) a Francesco Ginanni (Laigueglia, Lugano e Carnago), da Josè Serpa (Tour de Langkawi e 12° al Giro) a Rubens Bertogliati (campione svizzero a cronometro), senza dimenticare Leonardo Bertagnolli (una tappa al Giro e al Brixia Tour). Confermati anche gli italiani Alberto Loddo, Luca Solari, Fabio Taborre, Thomas Bertolini, lo spagnolo Luis Mate e i venezuelani Carlos Ochoa e Jackson Rodriguez.
Per ora, i due nuovi acquisti sono Matthew Wilson dal Team Type 1 e il neoprof Damiano Margutti.
Wilson, classe '77, porta l'esperienza delle sue 6 stagioni da professionista in Europa. Quest'anno, da segnalare il 7°posto al Tour Down Under. Per lui anche un titolo di campione nazionale nel 2004.
Margutti, classe '86, ha corso come stagista nel 2008 nella Nippo - Endeka, senza grandi risultati. Quest'anno, è arrivato secondo al campionato nazionale italiano Elite senza contratto, dietro Pedrazzini, e ha vinto una tappa al Giro delle Valli Cuneesi

fonte: tuttobiciweb.it

0 commenti: