venerdì 13 novembre 2009

Ciclomercato. L'Elk Haus chiude l'attività. Angelo Pagani professionista nel 2011

L'Elk Haus chiude l'attività
Il team austriaco Elk Haus ha perso lo sponsor principale e, in mancanza di un'altra sponsorizzazione importante, chiuderà l'attività a fine 2009.
Lo ha confermato il portavoce della squadra Wolfgang Wesely a Cyclingnews, dicendo che per il 2010 non hanno trovato nessun sponsor austriaco ma che ci riproveranno per il 2011.
L'azienda ELK Fertighaus AG, per voce del direttore Erich Weichselbaum, ha dichiarato che per ragioni finanziarie non possono più dedicarsi a questa sponsorizzazione ma che si devono concentrare sul loro core business.

Angelo Pagani diventerà professionista nel 2011
La Bottoli Nordelettrica Ramonda quest'anno è stata una vera fucina per il ciclismo professionistico, dato che ha fornito 4 suoi corridori alle squadre prof. Dopo Malori, Koren, Baggio e Contoli, si aggiunge anche un altro nome, l'italiano Angelo Pagani, che nel 2011 correrà con Bruno Reverberi alla Colnago Csf.
Pagani, classe '88, ha corso quest'anno il campionato del mondo Under 23 a Mendrisio, ha ottenuto il secondo posto al Giro della Valle d'Aosta e il terzo alla Vuelta Tenerife.

Kristof Vollon all'Amore & Vita
Altra scommessa in casa Amore & Vita. Questa volta riguarda un giovane scalatore belga, classe '86, che nelle ultime due stagioni ha corso nelle gran fondo. Si chiama Kristof Vollon, vincitore quest'anno, tra le altre, della Gran Fondo Michele Bartoli.
"La nostra non è stata una scelta a caso - spiega Cristian Fanini -. Vollon ci è stato vivamente consigliato da un amico comune per il quale nutro una profonda stima e rispetto e di cui mi fido ciecamente, essendo secondo me il miglior conoscitore di ciclisti al mondo. Ho quindi iniziato a seguire i suoi risultati e ho visto in lui del talento e di conseguenza deciso di concedergli questa chance".

Zakkari Dempster alla Rapha-Condor
Riprova l'avventura in Europa l'australiano Zakkari Dempster, classe '87, dopo una stagione difficile a causa delle difficoltà economiche della sua squadra, il Cycling Club Bourgas. La scelta per il team britannico è motivata dal calendario di corse che la squadra affronterà nel 2010.
"Corse come il Tour de Normandie, il Tour de Bretagne sono ottime corse per me. E alla fine dell'anno il Tour of Ireland e il Tour of Britain sono corse dove ho già fatto bene".
Quest'anno, dopo la parentesi europea, è tornato in Australia con la Drapac - Porsche, con la quale ha ottenuto un quinto posto finale al Tour de Hokkaido.

fonti: cyclingnews.com, tuttobiciweb.it, ciclismoweb.net

0 commenti: