Iljo Keisse alla QuickStep
Il pistard Iljo Keisse ha firmato un contratto per il 2010 con la QuickStep, con un'opzione per il 2011. Nei prossimi mesi Keisse continuerà a correre in pista fino ai Mondiali di Copenhagen a Marzo (24-28), dopo il quale inizierà la sua stagione su strada. Alla fine del 2010, tornerà a gareggiare in pista.
"Keisse è un'atleta che a 27 anni inizia la sua più importante fase della carriera. - ha dichiarato il team manager Patrick Lefevre - Il nostro obiettivo è capire come si comporterà Iljo a livello internazionale su strada. Con la sua velocità, sarà un ottimo aiuto per Boonen e anche una pedina su cui puntare nelle corse minori."
"La Quickstep è una delle squadre più forti del mondo - ha dichiarato Keisse - Conosco molti degli atleti della squadra e con qualcuno mi alleno. Nei prossimi mesi penserò alle Sei Giorni e al Mondiale ma potrei anche iniziare a fare qualche corsa prima di Copenhagen."
Fausto Fognini all'Amore & Vita
Il corridore Fausto Fognini ha firmato un contratto annuale per il 2010 con la squadra Amore & Vita di Ivano e Cristian Fanini.
Di origini comasche, classe '85, torna tra i prof dopo un 2009 da dimenticare con la Amica Chips, fallita a maggio, con la quale non ha ottenuto risultati degni di nota.
"Fognini è un atleta interessante, serio e dotato di gran classe. - ha dichiarato Cristian Fanini - Mi ricordavo delle sue performance da dilettante, vittorie e piazzamenti importanti che mi colpirono molto. Ricordo soprattutto la tappa conquistata al Giro delle Valli Cuneesi e la classica nazionale Lombardia Tour. Corse che era riuscito a vincere facendo dei numeri da fuoriclasse. Adesso mi aspetto che mi dimostri il suo valore ad ogni corsa, a prescindere dal risultato che per noi si sa, non è mai fondamentale. Voglio che colga questa opportunità, spero che possa sfruttarla al meglio al fine di trovare un ingaggio magari con un team Pro Tour nel 2011."
0 commenti:
Posta un commento