lunedì 7 dicembre 2009

Doping. Eladio Jimenez Sanchez sospeso provvisoriamente.

Il corridore spagnolo Eladio Jimenez Sanchez è stato provvisoriamente sospeso dall'UCI. La decisione è stata presa in base a una comunicazione del laboratorio accreditato della WADA di Madrid che ha trovato delle tracce di EPO nel campione di urine del corridore prelevato a un controllo durante la Volta a Portugal il 12 agosto 2009. La notifica al corridore è arrivata lo scorso 4 dicembre.
La sospensione di Jimenez Sanchez rimarrà attiva finchè una commissione decisa dalla Federazione Spagnola non deciderà in base alle leggi riguardo le violazioni in materia di antidoping. Il corridore potrà richiedere e attendere le analisi del campione B.
Il corridore, classe '76, il 12 agosto aveva vinto la tappa, la sesta, da Barcelos a Santo Tirso, arrivando sesto in classifica generale alla Volta a Portugal.
La sospensione di Jimenez Sanchez è la quarta che riguarda un corridore di una squadra portoghese durante la corsa a tappe nazionale, dopo quelle di Nuno Ribeiro, Hector Guerra e Isidro Nozal della Liberty Seguros.

fonte: uci.ch

0 commenti: