mercoledì 6 gennaio 2010

Giro d'Italia. Presente anche Oscar Freire, pensando al 2011

In un'intervista rilasciata al sito internet biciciclismo, Oscarito Freire ha parlato del suo 2010 e del suo futuro prossimo.
Freire, pronto ad affrontare la stagione numero 14 da professionista, l'ottava nella Rabobank, ha rivelato che, per la prima volta, affronterà il Giro d'Italia. I suoi altri obiettivi saranno il Tour de France, le classiche e, ovviamente, il Campionato del Mondo in Australia. Niente Vuelta a Espana, invece, che di solito utilizzava per preparare il Mondiale, dato che Freire ha già preparato un programma alternativo che comunque gli permetterà di arrivare in buone condizioni alla sua corsa preferita, già vinta per 3 volte.
Sul Giro d'Italia, Freire ha dichiarato che la corsa italiana si potrà adattare benissimo alle sue caratteristiche siccome le tappe sono difficili ed è più complicato tenere il gruppo unito. La sua speranza è di riuscire a vincere una tappa.
Ma la notizia più importante è che il corridore spagnolo, molto probabilmente, continuerà anche nel 2011, in base al suo 2010 e all'offerta della sua squadra, la Rabobank.
La carriera di Freire, pur con un 2009 senza squilli, resta incredibilmente vincente e fa di lui un corridore sempre temibile negli arrivi a lui congeniali e nelle gare più dure. Nei suoi quattordici anni di carriera ha vinto 3 Campionati del Mondo, 11 tappe tra Tour de France e Vuelta a Espana, 2 Milano-Sanremo, una Gent-Wevelgem e una Vattenfall Hamburg, oltre a numerose altre corse tra cui la Tirreno - Adriatico.

fonte: biciciclismo.com

0 commenti: