mercoledì 13 gennaio 2010

La Lampre nel Pro Tour fino a Marzo, decisione venerdi

La situazione della Lampre - Vini Farnese per il 2010 sembra avviarsi verso una soluzione. In un comunicato stampa emesso in serata dall'UCI, la federazione internazionale ha proposto una licenza provvisoria per la squadra italiana fino al 31 marzo 2010, che verrà valutata venerdi dalla Commissione Licenze. Se la Commissione valuterà la proposta positivamente, la Lampre potrà correre le corse del ProTour e del calendario mondiale e intanto regolarizzare la sua posizione entro il 31 Marzo, altrimenti verrà confermato il ritiro della licenza.
Questa decisione, da parte dell'UCI, arriva a causa dell'inizio della stagione agonistica con il Tour Down Under, prima prova del ProTour, ed è volta ad aiutare la squadra, i corridori e il suo staff a non perdere delle gare per motivi burocratici o di tempo.
Una soluzione di buon senso da parte dell'UCI, anche se un po' tardiva, fermo restando la volontà della squadra di regolarizzare la propria posizione e ricevere, così, una licenza definitiva per l'anno 2010.

fonte: uci.ch

0 commenti: