sabato 6 febbraio 2010

Etoile de Besseges, quarta tappa ad Arnaud Molmy, relegato Dumoulin

Arnaud Molmy della Roubaix Lille Metropole ha vinto la quarta tappa dell'Etoile de Besseges, passando anche al comando della graduatoria. Il giovanissimo velocista francese, classe '88, era arrivato secondo al traguardo, ma il primo classificato, Samuel Dumoulin della Cofidis, è stato squalificato per aver tagliato il percorso a pochi metri dall'arrivo.
Prima del prevedibile arrivo in volata, la corsa aveva preso una piega diversa, con una fuga a cinque uomini che poteva destabilizzare la tappa. Il gruppetto era formato da Pierrick Fedrigo della Bbox Bouygues Telecom, Johnny Hoogerland della Vacansoleil e Jonathan Hivert della Saur-Sojasun, raggiunti successivamente da Nicolas Roche dell'Ag2R La Mondiale e Matthieu Ladagnous della Francaise des Jeux. I cinque hanno resistito fino ai -3 chilometri dall'arrivo, e hanno dovuto lasciar spazio alle ruote veloci.
Con Dumoulin relegato, dietro a Molmy si è piazzato Anthony Geslin e terzo il belga Ghyllebert. Staccato Borut Bozic, leader fino a oggi, che ha lasciato la maglia del più forte proprio al giovane Molmy.
Un nome da segnare sul taccuino, quello del giovane francese, che ha mostrato indubbie doti di sprinter in tutte le tappe finora disputate.

ORDINE D'ARRIVO
1° Arnaud Molmy (Fra) Roubaix Lille Metropole
2° Anthony Geslin (Fra) Francaise des Jeux s.t.
3° Pieter Ghyllebert (Bel) An Post - Sean Kelly s.t.
4° Matthieu Ladagnous (Fra) Francaise des Jeux s.t.
5° Dominique Rollin (Can) Cervelo Test Team s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Arnaud Molmy (Fra) Roubaix Lille Metropole
2° Samuel Dumoulin (Fra) Cofidis a 10''
3° Anthony Geslin (Fra) Francaise des Jeux a 14''
4° Julien Loubet (Fra) Ag2R La Mondiale a 15''
5° Pieter Ghyllebert (Bel) An Post - Sean Kelly a 16''

fonte: cyclingnews.com

0 commenti: