lunedì 15 febbraio 2010

Tour of Oman, Bennati conquista la 2°tappa, Boasson Hagen in maglia

Ritorno alla vittoria per Daniele Bennati dopo quasi un anno senza successi. Il corridore italiano della Liquigas Doimo ha vinto la seconda tappa del Tour of Oman davanti a Tyler Farrar ed Edvald Boasson Hagen, diventato il nuovo leader della corsa.
Bennati, sfruttando qualche esitazione dei suoi avversari, è partito ai 300 metri dall'arrivo bruciando tutti sul traguardo, ringraziando successivamente lo splendido lavoro fatto da Daniel Oss e Francesco Chicchi, a disposizione di Bennati dopo il grande lavoro svolto da Daniele in Qatar.
La gara partiva dalla cittadina di Nizwa e arrivava a Samail dopo 148,5 chilometri. Dopo soli quattro chilometri, un gruppetto formato da Dowsett della Trek Livestrong, Stewart della BMC, Vandewalle della Topsport Vlaanderen e Gastauer della AG2R si è avvantaggiato rispetto al gruppo, raggiungendo un vantaggio massimo di circa 6 minuti. Ma ricordandosi lo smacco ricevuto in Qatar da Mol e Steurs, il gruppo ha sempre controllato la fuga, riportandosi sugli attaccanti ai -15 chilometri.
Con le squadre dei velocisti davanti, è stato impossibile per chiunque provare a scattare e l'arrivo in volata è stato inevitabile, con Bennati migliore di tutti gli altri.

ORDINE D'ARRIVO
1° Daniele Bennati (Ita) Liquigas - Doimo
2° Tyler Farrar (Usa) Garmin - Transitions s.t.
3° Edvald Boasson Hagen (Nor) Team Sky s.t.
4° Matti Breschel (Den) Team Saxo Bank s.t.
5° Danilo Napolitano (Ita) Team Katusha s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1° Edvald Boasson Hagen (Nor) Team Sky s.t.
2° Jimmy Casper (Fra) Saur - Sojasun s.t.
3° Daniele Bennati (Ita) Liquigas - Doimo s.t.
4° Tyler Farrar (Usa) Garmin - Transitions a 4''
5° Kenny De Haes (Bel) Omega Pharma - Lotto a 6''

fonte: cyclingnews.com

0 commenti: