lunedì 15 marzo 2010

Dilettanti. Andrea Guardini vince la Piccola Agostoni, Matteo Rabottini a Corridonia, Giacomo Nizzolo a Pianzano e Gianmario Pedrazzini a Camigliano

Domenica intensa per il mondo dilettantistico italiano, con ben quattro corse sparse per l'Italia oltre al Trofeo Balestra dedicato anche agli Elite, al quale è dedicato un articolo a parte.
A Lissone, in provincia di Milano, nella Piccola Agostoni, vittoria per Andrea Guardini della Cicli Casati Ngc Perrel, bravo a imporsi in volata su Matteo Pelucchi della Trevigiani e l'ucraino Anatoliy Kashtan della Centro Revisione Cerone. Per Guardini si tratta della terza vittoria stagionale, dopo le vittorie a San Bernardino di Lugo e a Melzo. Durante la corsa, numerosi sono stati gli attacchi portati al gruppo, ma la squadra di Guardini è stata capace di ricucire sempre sui fuggitivi portando il proprio corridore nelle migliori condizioni per vincere.
A Corridonia, in provincia di Macerata, si è tenuto il 10° Trofeo Gruppo Ciclistico Luciani, su un circuito di circa 3 chilometri da percorrere 36 volte nella zona industriale del paese. A imporsi è stato il campione italiano Under 23 Matteo Rabottini, bravo a scappare a due giri dal termine imponendosi con 5 secondi di vantaggio davanti a Gaetano Romaggioli e al compagno di squadra Manuel Fedele. Da segnalare la generosa azione di Giacomo Michelessi del Team Vega Montappone, Angelo Gargaro del V.C. Aran Cucine e il romeno Alexandru Catavei della S.C. Sergio Dalfiume, partito al secondo giro e ripresi soltanto nel finale, poco prima dell'attacco vincente di Rabottini.
A Pianzano, in provincia di Treviso, altro successo per Giacomo Nizzolo della Trevigiani, vincitore allo sprint 78° Circuito di Sant'Urbano. Il velocista ha bissato il successo di ieri nel Memorial Fratelli Gandolfi, portando a tre le sue vittorie stagionali. Alle sue spalle, due velocisti di razza come Marco Benfatto ed Edoardo Costanzi, entrambi della Zalf Desiree Fior. Al traguardo, Nizzolo ha ringraziato la sua squadra per il lavoro svolto durante la corsa e in particolare ha elogiato Massimo Graziato, bravo a portarlo ai 150 metri davanti.
A Camigliano, in provincia di Lucca, vittoria per Gianmario Pedrazzini nel Trofeo Colline Capannoresi. Il corridore dell'S.C. Gragnano ha battuto i due portacolori della Bedogni Grassi Natalini David Mucelli e Antonino Parrinello. L'azione vincente è stata promossa da undici corridori, rimasti in sette nel finale. Mucelli ha provato ad anticipare la volata ma Pedrazzini è stato lucido ed è riuscito a superarlo per pochi centimetri sul traguardo.

PICCOLA AGOSTONI - LISSONE (MI)
1° Andrea Guardini (Ita) Cicli Casati Ngc Perrel
2° Matteo Pelucchi (Ita) Trevigiani Dynamon Bottoli
3° Anatoliy Kashtan (Ukr) Centro Revisione Cerone
4° Sebastiano Dal Cappello (Ita) Ass. Generali
5° Nicola Dal Santo (Ita) Mantovani Cicli Fontana

TROFEO GRUPPO CICLISTICO LUCIANI - CORRIDONIA (MC)
1° Matteo Rabottini (Ita) V.C. Aran Cucine
2° Gaetano Romaggioli (Ita) Team Marco Pantani Caffè Mokambo
3° Manuel Fedele (Ita) V.C. Aran Cucine
4° Mattia Marcelli (Ita) V.C. Aran Cucine
5° Davide Censori (Ita) S.C. Monturano Civitanova Cascinare

CIRCUITO DI SANT'URBANO - PIANZANO (TV)
1° Giacomo Nizzolo (Ita) Trevigiani Dynamon Bottoli
2° Marco Benfatto (Ita) Zalf Desiree Fior
3° Edoardo Costanzi (Ita) Zalf Desiree Fior
4° Giampaolo Biolo (Ita) San Marco Concrete Caneva
5° Stefano Melegaro (Ita) Marchiol Orogildo Pasta Montegrappa

TROFEO COLLINE CAPANNORESI - CAMIGLIANO (LU)
1° Gianmario Pedrazzini (Ita) S.C.Gragnano
2° David Mucelli (Ita) Bedogni Grassi Natalini
3° Antonino Parrinello (Ita) Bedogni Grassi Natalini
4° Matteo Durante (Ita) Maltinti Banca Cambiano
5° Winner Anacona (Col) Le Village Danton Vibert

fonte: federciclismo.it

0 commenti: