domenica 7 marzo 2010

Dilettanti. Enrico Mantovani vince il GP Pretola, Giacomo Nizzolo il GP Ceda

Una domenica ricca di appuntamenti per la categoria dilettanti questo 7 Marzo, con ben quattro gare a livello nazionale e il Trofeo ZZSDI, al quale è dedicato un articolo a parte.
A Pretola di Perugia si è corso il Gran Premio Pretola, giunto alla 59° edizione. La vittoria è andata a Enrico Mantovani del Team Trentino, bravo a scattare a metà dell'ultima salita di Ponte Felcino, in risposta all'attacco di un avversario. Bravo Mantovani a resistere al ritorno del gruppo in discesa e nell'ultimo tratto di pianura, riuscendo ad arrivare con 5 secondi di vantaggio. La volata del gruppo è stata vinta da Kristian Sbaragli davanti a Maksym Averin e Giuseppe Di Salvo.
Nella gara di Mareno di Piave, in provincia di Treviso, prima vittoria stagionale per il velocista Giacomo Nizzolo della Trevigiani, bravo a battere allo sprint Giampaolo Biolo della San Marco Caneva e Luca Flumian della Briston Bibanese. Gara molto veloce, senza concrete possibilità di fuga per i corridori, visto anche il circuito molto corto, soltanto 2 chilometri e 200 metri. All'ultima curva si è presentato il treno della Trevigiani Dynamon Bottoli al completo e Nizzolo ha concretizzato il lavoro della squadra confermando le sue grandi doti da velocista.

GRAN PREMIO PRETOLA
1° Enrico Mantovani (Ita) Team Trentino
2° Kristian Sbaragli (Ita) Team Hopplà Magis a 5"
3° Maksym Averin (Ukr) Palazzago
4° Giuseppe Di Salvo (Ita) Maltinti Lampadari
5° Salvatore Puccio (Ita) Bedogni Grassi Natalini

GRAN PREMIO CEDA - MARENO DI PIAVE (TV)
1° Giacomo Nizzolo (Ita) Trevigiani Dynamon Bottoli
2° Giampaolo Biolo (Ita) San Marco Caneva
3° Luca Flumian Dugani (Ita) Briston Bibanese
4° Filippo Fortin (Ita) Trevigiani Dynamon Bottoli
5° Elia Viviani (Ita) Marchiol Pasta Montegrappa

fonte: federciclismo.it

0 commenti: