lunedì 8 marzo 2010

Dilettanti. Andrea Guardini vince la Coppa Città di Melzo, Edoardo Costanzi la Coppa Belricetto

Seconda parte delle corse dilettantistiche che si sono svolte in Italia Domenica 7 Marzo.
La 35° edizione della Coppa Città di Melzo ha visto protagonista ancora una volta Andrea Guardini. Il corridore della Cicli Casati Ngc ha vinto in volata davanti a Marco Amicabile della Delio Gallina e Nicola Ruffoni della Gavardo Tecmor.
La corsa si è svolta in un clima gelido, con fredde volate di vento, che hanno selezionato lentamente il gruppo, rimasto all'arrivo con soli 36 corridori sui 173 partiti. Dopo qualche tentativo di fuga senza successo, il plotone ha proseguito la propria marcia verso l'arrivo compatto. Poco prima del traguardo, il treno della squadra di Guardini si è rotto a causa di una rotonda e il giovane velocista è stato scaltro a riaccodarsi subito a quello della Delio Gallina, producendosi poi in una volata irresistibile per i suoi avversari. Per Guardini si tratta del secondo successo stagionale dopo la Coppa San Bernardino di domenica scorsa.
Nella Coppa Belricetto, in provincia di Ravenna, vittoria per Edoardo Costanzi della Zalf Desiree Fior davanti a Mattia Bedin della Generali e Alex Marchesini della Mantovani.

COPPA CITTA' DI MELZO
1° Andrea Guardini (Ita) Cicli Casati Ngc Perrel
2° Marco Amicabile (Ita) Delio Gallina - S. Inox
3° Nicola Ruffoni (Ita) Gavardo - Tecmor
4° Erminio Gatti (Ita) Team Idea 2010
5° Marco Zanotti (Ita) Delio Gallina - S. Inox

COPPA BELRICETTO
1° Edoardo Costanzi (Ita) Zalf Desiree Fior
2° Mattia Bedin (Ita) Generali
3° Alex Marchesini (Ita) Mantovani
4° Marco Da Castagnori (Ita) Pistoiese
5° Mattia Ceola (Ita) Fausto Coppi Gazzera

0 commenti: