mercoledì 17 marzo 2010

Nokere - Koerse, altra vittoria di Jens Keukeleire, che inizio di stagione!

E fanno quattro. E' il numero di vittorie che il giovane neoprofessionista Jens Keukeleire ha riportato dall'inizio dell'anno con la maglia della Cofidis. Classe '88, dopo aver vinto il Le Samyn, tappa e classifica finale della Tre Giorni delle Fiandre Occidentali, oggi ha battuto tutti nella volata che ha deciso la 65° edizione della Nokere - Koerse, importante corsa in linea che si svolge in Belgio. Keukeleire ha battuto un altro giovane talentuoso, Kris Boeckmans della Topsport Vlaanderen, e Bobbie Traksel della Vacansoleil.
"Non ero in grande forma oggi ma negli ultimi quattro chilometri avevo quattro compagni di squadra per me - ha detto Keukeleire. Questo non è normale, è incredibile! La squadra ha lavorato davvero bene". Il giovane belga ha inoltre aggiunto che la stagione è iniziato benissimo e che vuole continuare su questa linea, acquisendo esperienza e vincendo.
La corsa è stata caratterizzata da una fuga di quattro uomini, i belgi Benjamin Verraes della Jong Vlaanderen e Kevin Neirynck della Landbouwkrediet, l'olandese Arnoud Van Groen della Vacansoleil e il francese Remy Cusin della Cofidis. I quattro hanno resistito fino alle battute finali, quando le squadre dei velocisti hanno iniziato la bagarre per la vittoria di tappa.

ORDINE D'ARRIVO
1° Jens Keukeleire (Bel) Cofidis
2° Kris Boeckmans (Bel) Topsport Vlaanderen - Mercator s.t.
3° Bobbie Traksel (Ned) Vacansoleil s.t.
4° Kenny De Haes (Bel) Omega Pharma - Lotto s.t.
5° Klaas Lodewyck (Bel) Topsport Vlaanderen - Mercator s.t.
6° John Murphy (Usa) BMC Racing Team s.t.
7° James Vanlandschoot (Bel) Verandas Willems s.t.
8° Aleksandr Porsev (Rus) Itera - Katusha s.t.
9° Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team s.t.
10° Roger Kluge (Ger) Team Milram s.t.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

minkia questo sta andando veramente forte... sono curioso di vederlo all'opera nel trittico gand-fiandre-roubaix

Anonimo ha detto...

mi correggo. vedo dal post successivo che la cofidis non ci sarà al fiandre... peccato, sarà per il prossimo anno! comunque mi risulta che alla gand li abbiano invitati, alla roubaix nun zo

Unknown ha detto...

Si, alla Roubaix la Cofidis è stata invitata, anche se sai benissimo che è una corsa molto particolare, da specialisti, quindi non è detto che un giovane, seppur fortissimo, come Keukeleire possa far bene. Mi spiace ma la Cofidis non ci sarà neanche alla Gand - Wevelgem, non essendo del Pro Tour quest'anno e non avendo, sinceramente, grandissimi atleti tra le sue fila.