lunedì 1 marzo 2010

Tour de Langkawi, 1°tappa all'australiano Michael Matthews in volata

Giovani velocisti crescono. Questo è il responso della prima tappa del Tour de Langkawi, che ha visto la vittoria dell'australiano classe '90 Michael Matthews. Il velocista del Team Jayco - Skins ha battuto nello sprint di gruppo Vidal Celis della Footon - Servetto e il kazako Ryslan Tleybaev.
Per Matthews si tratta del secondo successo stagionale dopo la vittoria di una tappa al Tour of Wellington. Questa è una vittoria vera, nel senso che in gara ci sono alcuni dei migliori sprinter del mondo, e per un ragazzo di appena 18 anni vincere una corsa così importante è sicuramente di buon auspicio per il futuro. E la prestazione del Team Jayco è stata valorizzata anche dalla lunga fuga solitaria di Peter McDonald, durata 70 chilometri, che gli è valsa la maglia di leader dei Gran Premi della Montagna.
La corsa malese, che può contare sulla partecipazione sdi squadre del calibro di ISD - Neri, Footon - Servetto e Vorarlberg - Corratec, terminerà domenica 7 marzo, con l'ascesa alle Genting Highlands, salita di solito decisiva per l'esito della corsa.

ORDINE D'ARRIVO
1° Michael Matthews (Aus) Team Jayco - Skins
2° Vidal Celis (Esp) Footon - Servetto s.t.
3° Ryslan Tleybaev (Kaz) Kazakhstan s.t.
4° Anuar Manam (Mas) Geumsan Ginseng Asia s.t.
5° Johann Rabie (Rsa) Medscheme s.t.

0 commenti: